Peggio non poteva andare e così per Andrea Iannone il fine settimana australiano è da dimenticare, complice una gara che ha dell’incredibile.
Partito bene Andrea Iannone avrebbe potuto tranquillamente lottare per conquistare preziosi punti in classifica ma un primo contatto con Cal Crutchlow lo faceva precipitare in undicesima posizione .
Durante la fase di rimonta ogni pilota rischia il tutto per tutto e così Andrea Iannone ha dovuto spingere tantissimo per recuperare posizioni.
Spingere, oltrepassare i limit, Iannone ha chiesto troppo alla sua Ducati Desmosedici ed in fase di staccata, una violentissima frenata, il pilota italiano non è riuscito a frenare la corsa della sua MotoGP andando ad urtare Dani Pedrosa.
Il risultato è stato che entrambi i piloti si sono trovati fuori dai giochi di Phillip Island.
Andrea Iannone: ” Ero partito molto bene ma un contatto con un altro pilota mi ha fatto andare largo alla prima curva e ho perso tantissime posizioni. Purtroppo quando si deve rimontare si deve anche rischiare di più. La caduta è sicuramente frutto di una staccata molto forte ma in scalata non mi è entrata la marcia e sono andato lungo urtando Pedrosa, mi dispiace si poteva far bene, mi dispiace anche per Pedrosa che non ha potuto finire la gara.”
Fonte MotoGP.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024