in

Nuvo Union UK

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuvo Helmets è in assoluto una delle migliori aziende di caschi Inglesi. Il casco integrale stradale modello SP2 ROAD è uno dei prodotti di maggior prestigio di questa azienda che sin dalla sua nascita ha puntato sulla ricerca della qualità assoluta, qualità che passa anche attraverso le quattro diverse misure nelle quali è disponibile la calotta.
La grafica denominata Union UK è dedicata alla nazione inglese e alla sua bandiera e così i colori Bianco/Rosso/Blu dominano incontrastati riprendendone le forme.
Tutti i caschi della collezione Nuvo sono costruiti per offrire il massimo in termini di qualità, prestazioni e sicurezza ma tali caratteristiche raggiungono la loro massima espressione proprio con il progetto SP2 Road.
Costruito in fibra, l’Union UK, proprio grazie alla calotta in quattro diverse misure, offre sempre una calzata ed un comfort assoluti. Il sistema di aerazione interno (H.P.V.S.) è avanzatissimo con i vari canali d’aerazione studiati in galleria del vento per ottenere il massimo dell’efficienza.
La mentoniera è rivestita internamente in EPS (sistema High Integrity Chinbar) così da assorbire e disperdere al meglio l’energia cinetica in caso di impatto frontale mentre il sistema autoadattante degli interni “Soft Touch” garantisce una aderenza perfetta alla forma della testa e del volto.
Inoltre, grazie alla tecnologia che sfrutta la tecnologia del vuoto denominata UNI Composite, la calotta è realizzata unendo fra loro in un mix unico resine e fibre diverse in modo da garantire performance, sicurezza e durata nel tempo.
Dopo l’applicazione della grafica UK, uno speciale sistema di verniciatura applica uno strato di vernice particolarmente resistente ai raggi UV, al freddo e, in generale, alle intemperie. Il casco si presenterà così sempre perfetto e funzionale anche da un punto di vista estetico.

Caratteristiche Tecniche
Quattro diverse calotte e casco realizzato con 4 diverse misure di calotta e interamente rivestito in EPS a doppia densità per la massima calzabilità e sicurezza.

H.P.V.S. (High Performance Vent System)
Nuvo ha utilizzato un sofisticato software 3-D per realizzare il sistema H.P.V.S. (High performance vent system) dove quattordici – fra prese d’aria ed estrattori – lavorano in simbiosi per mantenere la testa fresca e confortevole, qualunque sia la temperatura esterna. Le varie prese d’aria sono otturabili ed alimentano i canali “scavati” nel rivestimento interno in EPS. Attraverso tali canali l’aria fresca fluisce all’interno mentre l’aria calda viene espulsa dagli estrattori posteriori. Inoltre, grazie al materiale permeabile all’aria, traspirante, soffice e ipoallergenico che riveste gli interni, l’aria raggiunge facilmente la testa del motociclista.
Una delle aree più critiche di un casco è la mentoniera. I caschi NUVO hanno questa parte rivestita interamente in EPS (High Integrity Chin Bar System) così da poter assorbire in maniera davvero efficace l’energia cinetica derivante da un eventuale impatto.

Uni Composite
La calotta è realizzata con un intreccio, in un’unica miscela, di fibre e resine epossidiche, particolarmente resistente e leggera!

La visiera del casco SP2 Road Union UK è realizzata in materiale iniettato, è curva nelle zone di aderenza alla calotta, ha un trattamento anti appannante e sistema di rimozione a sgancio rapido.

Il casco Union UK è in vendita presso in concessionari NUVO Helmets nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL ad un prezzo assolutamente incredibile che è di lancio per il mercato italiano: euro 229,00 (iva inclusa)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aprilia Tuono V4R

Assicurazioni a tempo