in

A Portimão emozioni rosse

Tempo di lettura: 2 minuti

Portimão (Algarve) 22 maggio 2011- Week end ricco di emozioni per i protagonisti della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, impegnati presso l’Autodromo Internazionale dell’Algarve per il terzo appuntamento stagionale. Dopo la spettacolare gara in notturna disputata ieri, la giornata di domenica ha regalato una manche ricca di agonismo con il successo di Blancardi nel Trofeo Pirelli e di Bachelier nella Coppa Shell. I trentacinque minuti di Gara 2 sono stati, infatti, dominati da Max Blancardi uno dei vincitori abituali nella serie continentale del monomarca, che quest’anno è caratterizzato dalla presenza della nuova 458 Challenge. Il pilota di Motor/Malucelli ha dominato la
gara dopo un ottimo sorpasso su Philipp Baron (Baron Service) costretto poi al ritiro a causa di un problema tecnico ed ha regolato sul traguardo Alexandr Skryabin (Ferrari Moscow) e Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow), nell’ordine secondo e terzo, confermadosi leader provvisorio della classifica generale del Trofeo Pirelli.
Per quanto riguarda la Coppa Shell, la vittoria è stata appannaggio di Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza) quarto assoluto, seguito da Dennis Andersen (Formula Automobile) e da Drik Adamski (Baron Service), mentre nella classifica riservata alla F430 Challenge, Holger Harmsen (Lueg Sportivo) ha avuto la meglio anche in Gara 2
su Gerald Grohmann (Warm Up) e Tommy Lindroth (Autoropa).
I protagonisti della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli torneranno in scena nell’inedito appuntamento sul tracciato di Le Mans (11 giugno) dove insieme alla serie italiana, in prova unica a classifiche separate, apriranno la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nella Superstars a trionfa la BMW M3

Nella GTSprint vince la Ferrari 430 GTS2