Un numero sempre maggiore di parcheggi affiliati, un sito semplice e funzionale, una grafica accattivante e user-friendly, e, soprattutto, un motore di ricerca perfezionato per trovare, indicando semplicemente il luogo d’interesse o la via, il parcheggio da riservare più vicino alla propria destinazione. Queste, in sintesi, le novità che da oggi gli automobilisti potranno apprezzare su www.myparking.it, innovativa piattaforma di scelta, prenotazione e pagamento online del parcheggio: uno strumento indispensabile per pianificare al meglio i propri spostamenti, evitando di sprecare tempo e denaro per far fronte alla necessità di scovare all’ultimo minuto un posto per la propria auto.
La caratteristica più interessante del “nuovo” MyParking è la possibilità di individuare il parcheggio in un elenco che li ordina in base alla distanza dalla destinazione; sono inoltre evidenziati il costo per il periodo di sosta, le caratteristiche principali e i servizi offerti per scegliere a colpo sicuro quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Oggi i parcheggi presenti su MyParking sono oltre cento che ne fanno il più grande network di parcheggi in Italia. Si tratta tuttavia di un numero in continuo incremento. Sono infatti sempre di più i gestori che si affiliano al circuito, traendo a loro volta vantaggio dalla sicurezza della prenotazione prepagata.
Tutti i parcheggi presenti sulla piattaforma MyParking sono ubicati in zone strategiche: non solo in centro città, nelle adiacenze di luoghi d’interesse o in zone d’interscambio, ma anche presso le principali stazioni, porti e aeroporti. Tutti sono, inoltre, georeferenziati, ed è possibile individuarli non solo per indirizzo, ma anche per luogo d’interesse (per esempio, Roma Colosseo, Genova Acquario). In un click il parcheggio più vicino alla propria destinazione è presto trovato. A seguire appaiono comunque le indicazioni relative ad altre strutture, per consentire agli utenti di effettuare una comparazione dei prezzi in relazione anche alle caratteristiche specifiche e servizi relativi.
“Il restyling della piattaforma MyParking prende le mosse dal know-how che, oramai da oltre dieci anni, abbiamo maturato sviluppando il portale Parcheggi.it, primo e unico sito web dedicato al mondo della sosta online dalla fine degli anni Novanta. – spiega Piero Violante, responsabile sviluppo della piattaforma – Per metterlo a punto sono state essenziali per noi le riposte a un’indagine che abbiamo recentemente condotto su un campione di oltre 3400 utenti, che ci ha fornito riscontri molto incoraggianti ( il 55% del campione ha giudicato il sito “buono” e il 30% addirittura “ottimo”) e che ci ha spinto a perfezionare questo strumento al fine di renderlo ancor più vicino alle necessità di chi lo utilizza, si tratti degli stessi automobilisti o dei gestori”.
Oggi MyParking consente di dribblare lo stress da parcheggio sia in città, sia presso i principali aeroporti, stazioni ferroviarie e porti italiani, venendo incontro a chi si sposta per lavoro e per piacere e – dettaglio fondamentale – ai turisti stranieri in visita nel Belpaese (il sito è online nella doppia versione in italiano e in inglese). Importante finalità di MyParking è infatti quella, squisitamente turistica, di supportare i molti utenti che arrivano dall’estero (i più assidui fruitori della piattaforma provengono attualmente da Svizzera, Francia, Germania e Austria, Spagna, Olanda, Inghilterra e perfino Stati Uniti) in occasione di viaggi di lavoro e di piacere.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024