in

Pole di Stoner a Le Mans

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un tempo strepitoso, un continuo miglioramento in pista è stato quello di Casey Stoner, che sul tracciato francese, quello di Le Mans, ha conquistato ancora una volta il podio, portando così in casa Honda una ennesima pole position. Stoner ha girato sia con gomme morbide, che dure, ed ha registrato un giro veloce da primato. Niente ha potuto il “Super Sic” nazionale, che dopo una bella bagarre con Dovizioso, ha conquistato la seconda posizione. Simoncelli testimonia ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal Team Gresini e la sua ottima condizione fisica e mentale che unitamente al suo talento naturale, gli sta permettendo quest’anno di poter competere ad armi pari con Stoner, Pedrosa e Lorenzo. Simoncelli, felice della sua prestazione, afferma di aver lavorato bene, nonostante nelle staccate corte ancora non sente stabile la sua moto, ma è fiducioso in una ottima gara.
Andrea Dovizioso, terzo in qualifica, precede il suo compagno di squadra Dani Pedrosa. Dovizioso ha realizzato un tempo in sintonia con le performance della sua moto, “aiutato” anche dal suo antagonista, Simoncelli, pilota che lo ha “trainato” nella sua ultima performance.
Lorenzo e Spies terminano le loro qualifiche in quinta ed ottava posizione, mentre discorso a parte merita Valentino Rossi che purtroppo non migliora sul circuito di Le Mans la sua prestazione, chiudendo in nona posizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Elias alle prese con problemi di trazione

Qualifiche deludenti per Rossi