in

Lorenzo e Spies motivati in Francia

Tempo di lettura: 2 minuti

Le prime sessioni di prova del round francese del Campionato MotoGP 2011 sono state effettuate sotto un insolito sole splendente. I piloti Yamaha Factory Racing Jorge Lorenzo e Ben Spies hanno utilizzato entrambe le sessioni di prova alla ricerca delle regolazioni migliori per la gara di domenica. Lorenzo ha terminato la giornata in quinta posizione dopo aver abbassato di mezzo secondo il tempo fatto registrare durante la mattinata. Il Campione del Mondo in carica ha come obiettivo per le prove libere di domani mattina l’ulteriore perfezionamento della messa a punto della sua M1, per arrivare alle qualifiche del pomeriggio nella migliore forma possibile.
Il compagno di squadra di Lorenzo, Ben Spies è tornato in sella alla sua Yamaha con grandi motivazioni, dopo l’amaro esito della gara di due settimane fa ad Estoril dove una caduta l’aveva costretto al ritiro.
Emulando il compagno di squadra, Spies a fine giornata ha migliorato di quasi otto decimi di secondo il tempo ottenuto in mattinata e ha terminato la sessione in decima posizione.
Con la sua Yamaha YZR-M1, Ben Spies si è preso la soddisfazione di aver registrato la velocità massima della giornata, fermando la lancetta del tachimetro su 288.9 km/h.

Jorge Lorenzo: “Come avevo già anticipato, quest’anno sarà un anno davvero difficile. Alcuni miei avversari sono molto più veloci di prima. Noi stiamo lavorando duramente e stiamo cercando di sperimentare nuove soluzioni per migliorare la moto. Già oggi abbiamo fatto alcuni miglioramenti e spero che domani si riesca ad essere ancora più veloci.”

Ben Spies: “Oggi mi posso ritenere abbastanza contento soprattutto perché ho ritrovato una grande motivazione dopo lo “zero” di Estoril. Entrambe le sessioni sono andate abbastanza bene. Ci siamo concentrati sulle gomme percorrendo la distanza di gara e valutandone la scelta; la moto va bene, domani possiamo stare davanti con i migliori.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Simoncelli protagonista a Le Mans

Un Rossi deluso dalle prove libere