in

Viano Avantgarde Edition 125

Tempo di lettura: 2 minuti

Dinamismo, comfort e sportività: il nuovo Viano Avantgarde Edition 125 coniuga queste tre caratteristiche come nessun altro monovolume sul mercato. Immagine inconfondibile, equipaggiamenti esclusivi e potenti propulsori V6 fanno di Viano Avantgarde Edition 125 un veicolo spazioso come un monovolume, elegante come una berlina e dinamico come un auto sportiva.
Il nuovo Viano Avantgarde Edition 125 non passa certo inosservato: eleganti vernici metallizzate (nero ossidiana o argento brillante), cerchi in lega da 19 pollici a 16 razze torniti con finitura a specchio e diversi particolari cromati (retrovisori esterni, soglie d’ingresso, listelli del paraurti anteriore, modanatura sul portellone posteriore) sottolineano l’eleganza e l’esclusività della Edition 125.
Interni: look raffinato ed equipaggiamenti esclusivi
L’abitacolo di Viano Avantgarde Edition 125 si caratterizza per il raffinato look che coniuga eleganza e sportività: guidatore e passeggero anteriore trovano posto su sedili comodi e sportivi, dotati di raffinati rivestimenti in pelle “Lugano” o in microfibra “Twin Dinamica” e di sostegni laterali rinforzati. La postazione di guida è caratterizzata dall’illuminazione bianca del quadro strumenti e dalla pedaliera sportiva in lega d’acciaio spazzolata dotata di gommini antisdrucciolo. I listelli decorativi della plancia sono realizzati in radica di noce nera o marrone. I passeggeri posteriori viaggiano su quattro confortevoli sedili singoli rivestiti in pelle e dotati di una particolare imbottitura con maggiore sostegno laterale. I rivestimenti laterali sono realizzati in pelle ed i listelli decorativi in radica di noce. I sedili singoli sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti integrate, poggiatesta e braccioli regolabili. Il veicolo è disponibile anche in configurazione 7 o 8 posti.
Le motorizzazioni che equipaggiano Viano Avantgarde Edition 125, uniche nel segmento, sono perfettamente in armonia con l’immagine sportiva del veicolo. Il propulsore V6 CDI 3.0 coniuga prestazioni ed ecocompatibilità con una potenza di 165 kW (224 CV) e una straordinaria coppia motrice di 440 Nm. La tecnologia BlueEFFICIENCY® contribuisce a ridurre i consumi e le emissioni di CO2 a livelli sorprendentemente bassi, tanto che il consumo di carburante secondo il nuovo ciclo di marcia europeo (NEDC) è pari a circa 8,5-8,6 l/100 km (ciclo combinato) con emissioni di circa 224-226 CO2 (g/km). In alternativa, con una cilindrata di 3,5 l e una potenza di 190 kW (258 CV), il V6 benzina si caratterizza per le brillanti doti di spunto e l’elevata fluidità di marcia.
Il modello equipaggiato con il V6 CDI 3.0 accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 201 km/h. I valori corrispondenti per il V6 3.5 sono pari, rispettivamente, a 10,4 secondi e 217 km/h. In entrambi i casi la trasmissione all’asse posteriore è affidata ad un cambio automatico. Sulla versione Avantgarde Edition 125, il sicuro e confortevole autotelaio di Viano è dotato di un assetto particolarmente sportivo che soddisfa le più elevate aspettative in termini di dinamica di marcia.
Mercedes-Benz Viano Avantgarde Edition 125 sarà disponibile per l’Italia a partire dal 2°quadrimestre del 2011 nelle due versioni di lunghezza “Compact” e “Long”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

I piloti Honda pronti per dare il meglio

Golf Cabriolet