in

Haslam primo nella Superpole di Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie al tempo realizzato nella prima sessione, Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) nonostante un problema tecnico alla sua S 1000 RR, è riuscito a conservare la pole position provvisoria prima della Superpole, Anche Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) ha utilizzato il tempo di ieri per conservare la seconda posizione. In terza è salito Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) che precede Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team Superbike) e Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team).
Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) ha il settimo tempo, preceduto anche dal compagno di squadra Eugene Laverty. Carlos Checa (Althea Racing Ducati) nel finale ha recuperato quattro posizione ed ha chiuso in decima.
La seconda sessione di qualifiche è stata caratterizzata da colpi di scena come la caduta di Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) e la rottura del motore di Fabrizio Lai (Echo Sport Racing Company Honda), inconveniente, quest’ultimo che ha costretto all’esposizione della bandiera rossa ed a un lungo stop per la pulizia della pista.
Rimangono fuori dalla Superpole: Ruben Xaus (Castrol Honda), Roberto Rolfo e Mark Aitchison (Team Pedercini Kawasaki), James Toseland (BMW Motorrad Italia Superbike Team) e Fabrizio Lai (Echo Sport Racing Company Honda).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tripletta Ferrari nelle qualifiche di Spa

Alonso parte dalla quinta posizione