Il marchio dell’aquila evolve uno dei suoi modelli più diffusi ed apprezzati in tutto il mondo: la Moto Guzzi V7 II.
Forte di un successo senza eguali la nuova Moto Guzzi V7 II sarà disponibile, a partire dal mese di Novembre, in tre diverse edizioni: Stone, Racer e Special.
La Stone è caratterizzata da cromature tipiche degli anni ’70, la Special invece si ispira nella grafica alla sua progenitrice, la celebre V750 S3 del 1975 ed infine la Racer che sottolinea il passato sportivo della Moto Guzzi montando manubri bassi, serbatoio cromato con cinghia di fissaggio in cuoio ed un assetto ribassato.
Tante le novità che troviamo sulla nuova Moto Guzzi V7 II a cominciare dal nuovo cambio a sei marce, soluzione che presenta le prime due marce ravvicinate così come le ultime due. Tale tecnicismo ha permesso di diminuire sensibilmente il calo di giri tra una marcia e l’altra a tutto vantaggio dell’accelerazione e ripresa; migliorata anche la frizione, dotata di un comando più morbido e di uno stacco più graduale, omogeneo .
Sotto il profilo della sicurezza attiva debutta sulla nuova Moto Guzzi V7 II l’impianto frenante ABS a due canali e il Controllo di trazione ( MGTC ).
Esteticamente si nota il motore inclinato di 4 gradi verso l’asse anteriore, soluzione che non solo migliora nettamente l’estetica nella vista laterale ma permette al pilota maggior spazio per le ginocchia .
Nuove anche le pedane ribassate di 25mm: ora anche i piloti di statura sopra la media potranno finalmente godere della gioia di guidare una nuda celebre, in tutta comodità .
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024