Estoril, 2 Maggio: Dopo il GP di Estoril di ieri che ha visto Pedrosa conquistare la vittoria del terzo round della stagione dopo il rinvio del GP del Giappone, i piloti ed i Team della classe regina sono tornati sul ventoso tracciato Portoghese per un giorno di test. La sessione di test post gara, che è iniziata alle 10 del mattino ed è proseguita fino alle 18:00 sotto un cielo sereno e qualche raffica di vento tipica della zona, ha visto Simoncelli segnare il miglior tempo della giornata.
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha completato 108 giri in sella alla Honda RC212V alla ricerca di una soluzione rapida ai problemi di trazione che hanno condizionato le sue prime gare in sella alla Honda. Il Catalano e la sua squadra hanno lavorato intensamente in vista del prossimo GP di Le Mans del 15 Maggio segnando il 13° crono della giornata.
Elias – 13° – 1’38.412
Elias: “Beh… sono contento dei miglioramenti fatti oggi ma so che abbiamo ancora molto lavoro da fare. È stata una giornata intensa per me e la squadra: sono il pilota che ha girato più di tutti ma ora siamo meno lontani dagli altri. Ho migliorato il mio tempo sul giro di oltre 1 secondo rispetto al crono della gara di ieri e questo mi fa ben sperare. Abbiamo provato un nuovo link lavorando principalmente sulle sospensioni ed ora la moto è più stabile”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024