Su invito della AUDI AG, quattro squadre di caratura internazionale quali FC Bayern München, FC Barcelona, AC Milan e SC Internacional Porto Alegre, si incontreranno a fine luglio per un ultimo incontro prima della nuova stagione calcistica. Come nel 2009, la seconda edizione della Audi Cup si giocherà in due giornate, sul campo dell’Allianz Arena di Monaco.
La prima edizione dell’Audi Cup, svoltasi nel 2009 in occasione dei 100 anni del marchio Audi, ha visto oltre 130.000 persone assistere all’emozionante 2 giorni di incontri. Nel match finale la squadra ospite Bayern München è riuscita nell’impresa di battere il Manchester United soltanto ai calci di rigore. Anche per l’AC Milan questa sarà la seconda apparizione nell’Audi Cup e la squadra italiana ha ancora qualche conto in sospeso sul prato dell’Allianz Arena.
Difficile pensare che, quest’anno, gli incontri siano meno combattuti. Sono numerosi, infatti, i fuoriclasse di livello internazionale schierati tanto dai Campioni tedeschi quanto dall’FC Barcelona. Come l’AC Milan, i Club tedesco e spagnolo fanno parte della “famiglia” calcistica Audi, con giocatori, allenatori e membri dello staff da anni al volante delle vetture dei quattro anelli. L’SC Internacional Porto Alegre aggiungerà poi un tocco sud americano al torneo. I brasiliani hanno vinto la Copa Libertadores de América nel 2010, la competizione che per importanza può essere paragonata alla Champions League europea.
“Siamo felici di esserci assicurati la partecipazione di questi quattro top Team all’Audi Cup” ha commentato Rupert Stadler, Presidente della AUDI AG, che due anni fa ha consegnato il trofeo ai vincitori. “Ricordo ancora i duelli sul campo e l’entusiasmo del pubblico; è stato quindi naturale decidere di offrire agli appassionati di calcio una nuova edizione di questo evento. Sono sicuro che assisteremo a una due giorni di grande sport”.
La decisione su chi sarà destinato a scontrarsi con FC Bayern München e FC Barcelona nella prima giornata di gioco spetta ai fan. A partire da oggi, infatti, saranno gli appassionati a decidere gli accoppiamenti andando sul sito www.audicup.com. Le preferenze potranno essere indicate e registrate fino alle ore 15.30 del 7 maggio, termine dopo il quale verranno stabiliti gli abbinamenti del 26 luglio. Il 27 luglio, le due squadre sconfitte si sfideranno per determinare terzo e quarto posto, mentre le vincenti giocheranno per la vittoria dell’Audi Cup.
La prevendita dei biglietti per l’Audi Cup 2011 sta per iniziare. I biglietti giornalieri, che daranno diritto ad assistere ai due incontri, saranno in vendita a partire da 18 Euro e sono disponibili sul sito www.audicup.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024