in

Lorenzo cede il podio a Pedrosa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una gara condotta all’insegna del comando ma a distanza di tre giri dal termine, in staccata, nella curva a desta subito dopo il traguardo, Jorge Lorenzo non è riuscito a staccare più forte del suo diretto antagonista, Dani Pedrosa, cedendo a quest’ultimo il comando della gara.
Veloce e costante, costantemente sul passo del minuto e trentotto secondi ma nessuna azione di Jorge Lorenzo è stata più incisiva e decisiva della velocità di Dani Pedrosa.
Lorenzo che sul circuito di Estoril ha sempre dominato, un tracciato che è perfetto per lo stile di guida del pilota spagnolo, questa volta non lo ha visto sul gradino più alto del podio.
In una dichiarazione a termine della gara, Lorenzo ha dichiarato che dopo esser stato in testa per quasi tutta la gara, non è riuscito a mantenere la stessa concentrazione e performance fisica fino alla fine, cedendo il trono a Pedrosa.
Saranno state le polemiche con Rossi e Simoncelli che hanno determinato anche un calo di concentrazione di Lorenzo?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi beffato sul finale di gara

Corsi quinto ad Estoril