in

Continuano le difficoltà per Elias

Tempo di lettura: 2 minuti

Estoril, 29 Aprile: i piloti ed i team della classe regina tornano in azione oggi sulla pista di Estoril che ospita il terzo round della stagione dopo 3 settimane di stop dovuto al rinvio del GP del Giappone. Entrambi i turni della MotoGP si sono svolti sull’asciutto ma 2 minuti dopo il termine della seconda sessione il “famoso” meteo imprevedibile tipico della zona ha condizionato il turno della Moto2 con diverse scariche di pioggia. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias è tornato sulla pista che gli ha regalato una delle vittorie più memorabili della sua carriera e di questo sport quando nel 2006 ha trionfato davanti a Rossi e Roberts Jr nella categoria massima. Questa è senza dubbio la pista dove lo Spagnolo spera di trovare il passo giusto in sella alla RCV e con il 14° tempo della prima giornata di prove sembra che il 28-enne abbia trovato la direzione giusta.

Elias – 14° – 1’38.912:
“Ovviamente è stata una prima giornata alquanto positiva e sono molto felice. Certamente la posizione si può migliorare così come la messa a punto della moto ma abbiamo trovato la direzione da seguire e ora siamo tutti più fiduciosi. Questo primo passo in avanti era necessario per me e per la squadra ed una volta arrivati qui abbiamo analizzato attentamente le cose da fare. Finalmente sono riuscito a fare un paio di long run con un passo discreto e posso provare a migliorarmi senza esitazioni perché la moto è più stabile. Devo ringraziare il team per i loro sforzi e la fiducia che hanno in me”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

App MotoGP 2011

Ducati Monster 1100 “Special Carbon”