Il Campionato del Mondo MotoGP ritorna all’azione sul tracciato di Estoril dopo 3 settimane di stop forzato a causa dello slittamento del GP del Giappone ad Ottobre. Il GP del Portogallo è quindi la terza tappa della stagione 2011 ed uno tra i circuiti più lenti del calendario che mette a dura prova tecnici e ingegneri. Ma probabilmente il dubbio più grande per i piloti rimane il meteo visto che la pista si trova in prossimità dell’Oceano Atlantico e il forte vento non aiuta i centauri in pista dove per altro di deposita molto sporco.
Toni Elias arriva sulla pista Portoghese molto determinato portando nel cuore il ricordo della sua prima vittoria nella classe regina durante una gara da manuale e il 28-enne Catalano ha voglia di riscatto in sella alla sua RCV dopo un inizio un po’ affannoso.
Elias: “Beh…la pausa è stata un po’ lunga e sono felice di ritornare in sella specialmente su questo tracciato che mi ha regalato una delle vittorie più entusiasmanti della mia carriera nel 2006. Abbiamo avuto un sacco di tempo per analizzare i dati ed arrivare in Portogallo con le idee più chiare. Dobbiamo lavorare sodo per trovare la messa a punto corretta che mi consenta di superare questo inizio un po’ complicato ma sono speranzoso. L’unica incognita rimane sempre il meteo: da queste parti cambia rapidamente vista la vicinanza all’oceano. Io preferirei una gara asciutta ma è sempre una scommessa qui ad Estoril”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024