Una versione dedicata agli amanti delle Special Edition quella che la casa motociclistica inglese in occasione del Salone di Colonia riserva agli estimatori del marchio: la Triumph Street Triple Rx.
Gli ingredienti per una vera e propria special prodotta in serie ci sono tutti e così la Triumph Street Triple Rx sfodera cerchi, decalcomanie e un puntale sottocarena così come il cupoloni in tinta Diablo Red, un telaio in alluminio a doppia trave con nuova geometria e un comparto freni e sospensioni di tutto rispetto.
Le pinze sono delle radiali Nissin a quattro postoncini, l’ABS, di serie è disinseribile, e le forcelle sono delle KYB completamente regolabili.
Nuovo l’impianto di scarico, che al fine della riduzione delle masse, è un efficiente 3 in 1 sotto motore.
Il motore è il ben conosciuto e collaudato tre cilindri 12 valvole da 675 centimetri cubici che eroga una potenza di 106 CV ed una potenza di 68 Nm: derivato da quello montato sulla Daytona 675, questo propulsore assicura alla Triumph Street Triple Rx prestazioni elevate, in grado di divertire anche i più smaliziati.
Il cambio, di serie, è un Quickshifter con rapporti ravvicinati, sei, che si interfaccia alla perfezione con il motore e l’acceleratore, garantendo velocità di cambiata di chiara impostazione racing.
Dischi freno da 310mm, scarico basso in acciaio e un peso ridotto, sono i must di questa versione che siamo sicuri riscuoterà un grande successo per chi ama le moto originali e vistose.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024