Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), al suo secondo MotoGP, ha ottenuto il 7º piazzamento nel Gran Premio de España bwin, nonostante lo scivolone causato dall’asfalto bagnato.
Il pilota ceco si è qualificato 16º ma è stato in grado di andare a chiudere nonostante la pioggia. Abraham ha preso parte ad una entusiasmante lotta fra sei piloti giocandosela con Hiroshi Aoyama per la settima posizione, quando però, a seguito di un errore, è finito giu. Non si è perso d’animo ed ha continuato. Il ventunenne ha dimostrato a tutti che avrebbe potuto tranquillamente ottenere lo stesso piazzamento raggiunto da Aoyama, anche se è sicuramente molta la gioia per i punti conquistati in questo suo secondo MotoGP.
Karel Abraham, Cardion ab Motoracing
“Sono molto contento di questo risultato. Al momento, finire 7º nella mia seconda gara è sicuramente il miglior risultato di questa stagione. Sono amareggiato per la caduta perchè avrei potuto raggiungere un piazzamento migliore. Ho guidato fianco a fianco con Aoyama ma purtroppo ho fatto un piccolo errore e sono andato giu. Il feeling con la moto è stato grande e sono felice di non aver perso il ritmo dopo lo scivolone. Sono risalito in sella e ho continuato facendo bene nonostante tutto. Ora abbiamo ben quattro settimane per lavorare al meglio in vista di Estoril”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024