in

Vettel vince la prima gara a Melbourne

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo essersi aggiudicato la pole nelle prime qualifiche della stagione 2011, Sebastian Vettel (Team Red Bull) vince la gara sul circuito di Melbourne. Partito in prima posizione, ha praticamente disputato una gara in solitario, accumulando un divario enorme in termini di secondi, rispetto agli avversari. Ottima la performance di Lewis Hamilton (Team McLaren), che chiude la sua prestazione australiana in seconda posizione precedendo il russo Petrov (Team Lotus Renault).
Deludente la gara delle monoposto italiane: al quarto posto Fernando Alonso (Team Ferrari), addirittura in nona posizione Felipe Massa.
Da sottolineare l’ottima resa e durata dei pneumatici Pirelli, che hanno dimostrato il grande lavoro svolto dalla casa durante i test invernali.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pole di Scassa a Donington Park

Checa vince in gara 2 a Donington