Il pilota del team Movistar Yamaha MotoGP è caduto ad alta velocitá nel corso dell’ultima sessione di libere, ferendosi alla mano sinistra. Immediatamente trasportato al centro medico, i raggi-X hanno escluso fratture e il pesarese ha potuto prendere parte alle Q2.
Ironia della sorte, il nove-volte Campione aveva concluso le FP4 in testa alla classifica dei tempi. La smorfia di dolore è stata piú che evidente quando si è trattato di rimettersi I guanti e per i 15 minuti delle qualifiche-sprint.
Il crono di 1’55”821 è stato piú alto di soli 2 decimi dalla pole di Marc Marquez, ma l’ha relegato ugualmente in settima piazza. Il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, l’ha preceduto di appena 6 millesimi.
“Stavo spingendo e il mio ritmo era molto veloce, ma sono entrato alla curva11 troppo forte e ho perso l’anteriore. Ho solo urato il mignolo della mano sinistra; fortunatamente non ho riportato fratture. Spero di non aver problemi per la gara. La gomma soft davanti non fa per me. Penso invece che correró con il pneumatico anteriore duro”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024