in

Porsche Cayenne Turbo

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Porsche Cayenne Turbo porta al limite i concetti sportivi tipici di un SUV ad alte prestazioni.
Concetti chiari:  il sound emesso dai 2 doppi terminali di scarico prodotto dai 368 kW (500 CV) del motore V8 biturbo da 4,8 litri ad iniezione diretta, velocità massima 278 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 s. Coppia massima di 700 Nm.
Altrettanto chiaro: riduzione dei consumi del 23 % e delle emissioni di CO2 del 25 %.1), 2), grazie, non da ultimo, al peso ridotto di 185 kg.
Il Porsche Traction Management garantisce trazione e sicurezza di guida, i nuovi cerchi da 19 pollici Cayenne Turbo assicurano il giusto contatto con la strada ed il suo nuovo telaio,equipaggiato di serie di sospensioni pneumatiche con regolazione del livello e dell’altezza incluso Porsche Active Suspension Management, assicurano una tenuta di strada degna delle vetture sportive più prestazionali
Questo sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori agisce in modo attivo e costante sulla forza di smorzamento in base alle condizioni della strada ed allo stile di guida.
Non vi resta che guardare questo filmato realizzato dalla Porsche per stuzzicare i palati degli appassionati del genere e non. .. .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Auto ecosostenibili

Primo Trofeo Monomarca LML