Si è concluso alle 21:40 ora locale il secondo giorno di prove per i piloti della classe regina impegnati sul tracciato di Losail che ospita il primo GP della stagione Domenica. Entrambi i turni di oggi si sono svolti con temperature inusuali nonostante la posizione del tracciato e la temperatura ha toccato soltanto i 20° gradi. Il pilota Honda Casey Stoner ha segnato il tempo più veloce della giornata mentre lo Spagnolo Bautista in sella alla Suzuki è rimasto vittima di una bruttissima caduta che gli ha procurato la rottura del femore.
Ora che è tornato nella categoria massima, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias sta faticando molto e il suo periodo di adattamento alla RC212V è più lungo di quanto lui stesso credesse ma non si da per vinto. Oggi Elias ha segnato il suo miglior tempo in 1’58.123 e scenderà di nuovo pista domani per i 60-minuti di qualifiche in programma alle 19:55 ora locale.
Elias – 17th – 1’58.123
Elias: “Stiamo attraversando un momento difficile nonostante la mole di lavoro che stiamo portando avanti cambiando la moto di continuo. Oggi abbiamo lavorato di nuovo sulla geometria del telaio e sulle sospensioni per migliorare il feeling del posteriore ma mi manca grip e non riusciamo a scaldare abbastanza la gomma. Così non mi sento a mio agio soprattutto un uscita di curva ma c’è ancora un turno domani per provare altre regolazioni in vista della gara”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024