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Elias in difficoltà nelle fp2 del Qatar

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Si è concluso alle 21:40 ora locale il secondo giorno di prove per i piloti della classe regina impegnati sul tracciato di Losail che ospita il primo GP della stagione Domenica. Entrambi i turni di oggi si sono svolti con temperature inusuali nonostante la posizione del tracciato e la temperatura ha toccato soltanto i 20° gradi. Il pilota Honda Casey Stoner ha segnato il tempo più veloce della giornata mentre lo Spagnolo Bautista in sella alla Suzuki è rimasto vittima di una bruttissima caduta che gli ha procurato la rottura del femore.
Ora che è tornato nella categoria massima, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias sta faticando molto e il suo periodo di adattamento alla RC212V è più lungo di quanto lui stesso credesse ma non si da per vinto. Oggi Elias ha segnato il suo miglior tempo in 1’58.123 e scenderà di nuovo pista domani per i 60-minuti di qualifiche in programma alle 19:55 ora locale.

Elias – 17th – 1’58.123
Elias: “Stiamo attraversando un momento difficile nonostante la mole di lavoro che stiamo portando avanti cambiando la moto di continuo. Oggi abbiamo lavorato di nuovo sulla geometria del telaio e sulle sospensioni per migliorare il feeling del posteriore ma mi manca grip e non riusciamo a scaldare abbastanza la gomma. Così non mi sento a mio agio soprattutto un uscita di curva ma c’è ancora un turno domani per provare altre regolazioni in vista della gara”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stoner domina le fp3 del Qatar

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