in

Nolan X-702 GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Nolan X-702 GTRacing e TOURING: le due anime di casa Nolangroup. Quest’anno, infatti, il brand tutto italiano punta anche sugli integrali X-702 GT e N86 per soddisfare le diverse esigenze dei mototuristi.

X-702 GT è il casco integrale Touring di X-lite. La calotta esterna, realizzata in fibre composite, è disponibile in 4 misure (XXS-XS-S / M / L / XL-XXL-XXXL).

La ventilazione dell’X-702 GT è garantita dal Touring Ventilation System che assicura confort ottimale anche nei lunghi tragitti e nelle condizioni più estreme, grazie alle prese d’aria presenti sulla mentoniera, sulla calotta e grazie al sistema di estrazione dell’aria calda posteriore. Gli interni sono amovibili e lavabili e garantiscono freschezza e vestibilità. Inoltre, la particolare conformazione dei guanciali offre un’ottima stabilità del casco, rendendolo adatto anche a chi indossa gli occhiali, grazie all’Eyewear Adaptive.

X-702 GT è dotato di visiera a sgancio rapido particolarmente ampia che permette al motociclista di fruire di un ampio campo di visione. La visiera si caratterizza, inoltre, per il meccanismo DOUBLE ACTION che consente la funzione di blocco visiera per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate oppure disappannamento della visiera (a bassa velocità o in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa).
Completano le dotazioni di serie la visierina resistente all’appannamento Pinlock, lo schermo parasole VPS ed il meccanismo di chiusura di tipo con doppi anelli (DD-ring).
È, inoltre, predisposto per il sistema di comunicazione N-Com X-Series BX4 PLUS.

Prezzi al pubblico: X-702 GT a partire da € 419,99; N86 a partire da € 199,99

Innovazione a tutto gas: intervista a Riccardo Paterni

Porsche aumenta fatturato e ricavi nel primo semestre del 2014