in

Pedrosa sempre più veloce in Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Condizioni complicate e pochi giri in pista per le stelle della classe regina. Davanti lo spagnolo, seguono Stoner e Spies
Seconda e ultima giornata di test a Losail condizionata, almeno nella prima parte da forte vento e dalla sabbia apparsa in grande quantità sul circuito che ospiterà la prima prova del Campionato del Mondo 2011.
Con 27 giri a referto, Dani Pedrosa è il più rapido fino ad ora grazie ad un crono che abbassa prepotentemente quello di ieri, messo a referto proprio dallo spagnolo.
In seconda posizione troviamo l’australiano del team Repsol Honda Casey Stoner, a quasi mezzo secondo, mentre l’americano del team Yamaha Factory Racing Ben Spies, è terzo a 675 millesimi di secondo. Alle sue spalle recupera posizioni il pilota italiano Repsol Honda Andrea Dovizioso.
Con quasi un secondo di ritardo dalla vetta, il Campione del Mondo Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) chiude quinto. Alvaro Bautista (Rizla Suzuki) e Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) completano le prime sette posizioni.
Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), Randy de Puniet (Pramac Racing) e Valentino Rossi (Ducati Team) completano la top10 con l’italiano costretto ai box per problemi tecnici. Cadute per Hector Barberá (curva 2) e per Cal Crutchlow (curva 10).

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 5 Gran Turismo Trussardi

Test conclusi per Elias