in

Smart Electric Drive

Tempo di lettura: < 1 minuto

Smart Electric Drive accede alle zone a traffico limitato della Capitale, grazie alle sue emissioni pari a zero. Roma si conferma Capitale della mobilità eco-sostenibile e prima città italiana a concedere alle autovetture elettriche accesso e circolazione all’interno del centro storico e delle aree a traffico limitato (ZTL). Questa iniziativa sottolinea ancora una volta lo speciale rapporto che lega l’innovativa due posti alla città di Roma, smart-city per eccellenza.
A pochi mesi dalla consegna dei primi esemplari di smart electric drive ai Clienti romani, nell’ambito del progetto e-mobility Italy di smart ed Enel, il Comune di Roma scrive le premesse di un nuovo importante capitolo della mobilità elettrica, che va ad integrare la già annunciata possibilità per le auto elettriche di parcheggiare liberamente in tutte le aree di sosta a pagamento. Questo provvedimento conferma come lo sviluppo di una cultura di mobilità urbana sostenibile sia possibile solo grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti: Case automobilistiche, aziende energetiche ed Istituzioni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Casco Suomy Mr Jump

Lotus Evora