Arriva in Italia un nuovo brand dedicato ai motociclisti che promette una autentica rivoluzione del concetto di sicurezza.
Protezioni, paraschiena, guanti…..ogni prodotto della britannica Knox, racchiude in sé nuovi standard e nuove idee capaci di cambiare in meglio la sicurezza passiva di qualsiasi motociclista.
Ma nei laboratori di ricerca Knox, il concetto di sicurezza non prescinde mai dalla ricerca della massima funzionalità, dallo stile, dalla ricerca del massimo comfort. Ogni nuovo materiale, ogni nuova tecnologia, ogni nuova idea viene esplorata per carpirne i segreti, per anticipare il futuro!
Il nuovissimo guanto Handroid, uno dei prodotti top di gamma della collezione 2011, è una delle massime espressioni della tecnologia Knox.
Ispirato dalle competizioni, il guanto Handroid è equipaggiato con numerose innovazioni che fissano nuovi standard di riferimento assoluti. Munito nella parte superiore di una protezione flessibile – composta da gel, foderata e dotata di uno scudo in ABS – offre una maggiore difesa per il dorso della mano proteggendo le parti più vulnerabili, come le nocche e il metacarpo, e lasciando contemporaneamente una totale libertà di movimento. Anche le dita sono dotate di una protezione estensibile che contribuisce in maniera determinante non soltanto alla sicurezza ma anche allo stile di chi lo indossa.
Circa tre anni fa, Knox ha brevettato lo SPS (Sistema di protezione dello Scafoide) il quale, per la prima volta, ha dato ai motociclisti una protezione davvero efficace contro le comuni lesioni dello scafoide provocate da cadute in cui il palmo della mano entra violentemente in contatto con la strada. Indossando un guanto Knox dotato di tecnologia SPS, le “saponette” agiscono come uno scivolo disperdendo l’energia cinetica accumulata. La validità dell’SPS è stata ampiamente dimostrata non soltanto in prove di laboratorio ma anche sui tracciati di tutto il mondo.
Il sistema di chiusura BOA è un’altra delle straordinarie innovazioni presenti nel guanto Handroid. Un intreccio di fili di acciaio, ricoperto di uno speciale polimero che lo rende liscio, resistente alle abrasioni e con una bassa superficie d’attrito, si avvolge intorno ad un disco per una chiusura micro-regolata e di assoluta precisione. BOA sostituisce – e decisamente migliora – il tradizionale sistema di chiusura a velcro, uguale a se stesso da molti decenni, contribuendo a perfezionare la protezione della mano e del polso offrendo un sostegno stabile e anti abrasione.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024