in

A Jerez continua lo sviluppo per Ducati

Tempo di lettura: 2 minuti

Piloti ufficiali in Malesia per i test MotoGP mentre il team Sviluppo guidato da Filippo Preziosi si trovava nel sud di Spagna per ulteriori prove.
Mentre a Sepang il Ducati MotoGP Team era impegnato nei test della MotoGP con Valentino Rossi e Nicky Hayden, a Jerez de La Frontera, in Spagna, Filippo Preziosi e il Team Sviluppo hanno lavorato con il tester ufficiale Franco Battaini in una sessione di tre giorni di prove che si è conclusa oggi. Preziosi da un lato ha portato avanti  il lavoro sulla pista andalusa, dall’altro è rimasto in continuo contatto con la squadra in Malesia per coordinare il lavoro degli ingegneri di entrambi i team e velocizzare le tempistiche di sviluppo della Desmosedici.
 
Filippo Preziosi
“Oggi è stato l’ultimo di una sessione di tre giorni di prove a Jerez con  il Team Sviluppo. Abbiamo lavorato molto intensamente con Franco (Battaini), completando una serie di prove software mantenendoci sempre in stretto contatto con il team ufficiale a Sepang: in base alle indicazioni che abbiamo ricevuto da Vale e Nicky abbiamo portato avanti il lavoro in parallelo in modo da poter dare delle risposte concrete già nei prossimi test del Qatar. Abbiamo anche continuato a lavorare sulla ciclistica facendo prove di assetto e raccogliendo informazioni e dati che lunedì prossimo in Ducati andremo a confrontare con quelli raccolti a Sepang. In Malesia  non abbiamo finito nelle posizioni che erano il nostro target e in questo siamo anche stati un po’ sfortunati perché dopo un inizio promettente Valentino si è ammalato e ha perso una giornata , trovandosi poi costretto a concentrare tutta in una volta la gran mole di lavoro che rimaneva da fare. Valentino, Nicky e tutti i ragazzi in pista stanno lavorando senza risparmiarsi, e noi da casa facciamo altrettanto. Siamo fiduciosi che continuando con un simile impegno e rimanendo concentrati sull’obiettivo riusciremo a mettere a frutto il potenziale che abbiamo”.

 Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Biaggi dietro Checa nelle qualifiche

Checa vince la prima gara del mondiale