Anche nella seconda giornata di test sul circuito malese di Sepang i piloti del Team San Carlo Honda Gresini hanno tenuto il passo dei migliori, a parte lo stratosferico tempo fatto segnare da Dani Pedrosa. Molto lavoro per entrambi i piloti e la piacevole conferma che riescono a stare tra i primi della classe. Più costante sicuramente Simoncelli che ha guidato con grinta e determinazione, ma è estremamente positivo anche il progresso fatto vedere dal pilota giapponese. Domani simulazione gara per “Super Sic” e ricerca di una maggior consistenza per Aoyama.
Marco Simoncelli (5° 2´01″ 522 42 giri) “Sono decisamente contento ed a parte il tempo “stratosferico” fatto segnare da Pedrosa sono sempre stato tra i più veloci in configurazione gara. Abbiamo migliorato la messa a punto rispetto ad ieri provando anche diverse soluzioni di elettronica. Direi che la moto di base è buona e tutti, io e la squadra, stiamo constatando di avere più esperienza riuscendo a concretizzare di più il lavoro. Lo scorso anno quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficoltà mentre adesso è tutto più facile ed alla nostra portata. Dopo i positivi test di Valencia questa è una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolrmente veloce. Sono pertanto fiducioso per il futuro. Domani proverò a fare una simulazione gara se le condizioni fisiche me lo permetteranno perché come al solito qui in Malesia il caldo è terribile!”
Hiroshi Aoyama (6° 2´01″ 534 58 giri) “Oggi abbiamo utilizzato una gomma morbida per andare alla ricerca del miglior “set up”. Ho girato con entrambe le moto per fare numerosissime prove di assetto e bilanciamenti con prove comparative diverse una dall´altra.
Ad inizio giornata ero leggermente in difficoltà ma alla fine andavo decisamente meglio e forse potevo spingere anche più forte. Ho migliorato il tempo di ieri e questo è un segnale molto positivo. Domani proverò ad essere più consistente cercando di utilizzare le soluzioni di una e dell´altra moto verificate oggi.”
Fausto Gresini “Un´altra giornata positiva che mi gratifica. Simoncelli sta confermando il suo stato di grazia nel riuscire a mantenere costantemente il passo dei migliori ed Aoyama è per noi una piacevole sorpresa. Il pilota giapponese aveva bisogno dei giusti stimoli e la squadra credo lo aiuti ad averli. Cercheremo di continuare a progredire ed a concretizzare il grande lavoro fatto dalla Honda che ha messo in pista delle moto molto competitive.”
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024