in

CUPRA e ABT presentano una edizione per Formentor e Leon

CUPRA e ABT stanno lavorando insieme alla personalizzazione di modelli che sono stati presentati presso la sede di ABT a Kempten, in Germania

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra e ABT hanno dato vita a un entusiasmante percorso nel mondo delle competizioni e dei podi. La scommessa viene reiterata con una nuova edizione per Formentor e Leon.

Cupra e ABT programmano il successo

CUPRA sta rafforzando la sua collaborazione con ABT con la personalizzazione di una serie di veicoli. Una nuova dimensione per la partnership tra i due marchi che va oltre le competizioni, portando l’emozione su strada.Dal 2026, i modelli CUPRA Leon e Formentor saranno arricchiti da un design esclusivo che ne esalterà le caratteristiche. La partnership è stata presentata ufficialmente presso la sede di ABT a Kempten, in Germania.

Le dichiarazioni

“La collaborazione tra le due realtà ha creato veicoli iconici che uniscono l’anima di CUPRA con l’approccio unico alla performance di ABT. Dall’edizione limitata CUPRA Formentor VZ5 BAT x ABT, con le sue straordinarie prestazioni su strada, alle competizioni di Extreme E e Formula E”, ha dichiarato Sven Schuwirth, vicepresidente esecutivo Vendite e Marketing di CUPRA. “Ora stiamo portando tutto a un livello superiore, costruendo su basi solide per creare varianti di alcuni dei modelli più desiderati, dal cuore di Barcellona ai clienti di tutto il mondo”.
I primi modelli CUPRA a sfoggiare le personalizzazioni frutto della partnership estesa con ABT sono CUPRA Leon e Formentor. Le nuove versioni, disponibili a livello globale, riflettono la collaborazione tra il marchio che sfida il mondo da Barcellona e l’alta performance di ABT.

una nuova emotività

Formentor e Leon acquisiscono una nuova emotività grazie a una serie unica di dettagli di design. Tra gli altri uno spoiler sul tetto distintivo, lo splitter anteriore e posteriore. Ed ancora minigonne, diffusore, parti aerodinamiche ed elementi identificativi ABT. I cerchi ABT specifici da 21” accrescono ulteriormente l’aspetto racing delle due vetture. I due marchi continueranno a sfidare le convenzioni da Barcellona, con una futura collaborazione per la prossima CUPRA Raval, l’auto urbana completamente elettrica, progettata e sviluppata per un mondo elettrico più ribelle

Leggi anche – Leon VZ TCR: Cupra si prepara ad un’altra stagione mondiale

Leon VZ TCR: Cupra si prepara ad un’altra stagione mondiale

Scritto da Luca Lorenzi

DACIA Bigster

DACIA punta su Bigster per il comparto C-Suv

Porsche PCM

Porsche aggiorna il suo PCM