in

Vibrant Transitions: BMW Group Design mette al centro la mobilità

“Vibrant Transitions” sarà aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano.

Tempo di lettura: 2 minuti

Vibrant Transitions sarà presentata al Salone del Mobile, da BMW Group Design dall’8 al 13 aprile 2025. I visitatori saranno invitati ad esplorare i mondi tematici di BMW e MINI, che illustrano la ricchezza e la profondità del design personalizzato.

Vibrant Transitions: la mobilità al centro delle comunità

Massimiliano Di Silvestre , Amministratore delegato di BMW si sofferma sull’iniziativa. Secondo il manager “dal prossimo 8 aprile racconteremo anche in questo luogo come per noi la mobilità a due e quattro ruote resti centrale nella vita delle persone. Come espressione della libertà individuale. In questo senso “Vibrant Transitions” propone un’esperienza sensoriale e immersiva. I visitatori potranno scegliere tra tre percorsi differenti e ognuno sarà libero di scegliere da dove partire”.

Plasmare il futuro con uno sguardo ottimista

Apertura e personalizzazione sono i cardini della presenza del BMW Group al Salone del Mobile di quest’anno. I designer guardano al futuro con uno sguardo ottimista e una mente aperta alle contaminazioni tra discipline e brand. Il team di design BMW interpreta soluzioni tecnologiche e di mobilità che abbracciano più brand. La presentazione atmosferica dell’installazione mette in luce gli aspetti del design analogico e digitale dei brand BMW e MINI. Mondi materici e cromatici, insieme a esperienze di luce e suono, sono stati creati per ottenere l’effetto desiderato.

BMW Panoramic iDrive

Il nuovissimo BMW Panoramic iDrive rappresenta la simbiosi ideale tra tecnologie all’avanguardia e design intuitivo. Progettato con precisione al livello di singolo pixel, offre un’esperienza olistica, personalizzabile ma sempre con una chiara identità BMW. A Milano, viene presentato all’interno di una galleria creata con una varietà di materiali, texture, luci e accenti sonori, che i visitatori possono esplorare in modo intuitivo. La BMW X3 “Designer’s Choice”, esposta nel cortile, mostra come l’individualizzazione attraverso il colore e il design dei materiali possa essere utilizzata per valorizzare l’espressione della personalità. Materiali e finiture di altissima qualità conferiscono agli interni un nuovo livello di esclusività, ad esempio attraverso l’interazione tra superfici rigide e morbide. Il colore esterno FROZEN TANZANITE BLUE dona all’auto una presenza scenica impareggiabile, fondendo dinamismo sportivo ed eleganza senza tempo. La finitura opaca sottolinea le linee nette e i contorni definiti, mentre la tonalità blu scuro assorbe delicatamente la luce, creando un effetto misterioso e lussuoso.

Leggi anche – BMW Neue Klasse: quattro super computer per il futuro

BMW Neue Klasse: quattro super computer per il futuro

 

Scritto da Luca Lorenzi

Nuova Audi A5 plug-in

Nuova Audi A5 plug-in: efficienza e oltre 100 km in elettrico

GALLO e Fiat Topolino

GALLO e Fiat Topolino in collaborazione alla Milano Design Week