Nuova Audi A5 plug-in è una variante di qualità del famoso modello.
Cresce l’autonomia in modalità elettrica che si spinge sino a oltre 100 chilometri WLTP. Ciò grazie alla nuova generazione di batterie ad alta densità energetica e alla frenata elettroidraulica che contribuisce al recupero d’energia,
Nuova Audi A5 plug-in: una variante di qualità
Nuova Audi A5 è stata la prima vettura del Brand basata sull’innovativa piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion) dedicata ai modelli con motore termico anteriore longitudinale. Il modello può contare su dimensioni più generose e dotazioni ancora più ricche. Caratteristico il design più sportivo e un livello di digitalizzazione nettamente superiore al precedente modello. L’auto adotta la nuova generazione di powertrain plug-in dei quattro anelli.Per rendere i nuovi modelli Audi PHEV ancora più riconoscibili, il Brand introduce con effetto immediato la denominazione “e-hybrid”.
Le dichiarazioni
“Nel 2025 amplieremo significativamente la nostra gamma ibrida plug-in”, afferma il CEO di AUDI AG Gernot Döllner. “Con potenze sino a 367 CV, la nuova generazione PHEV può contare su di un mirabile equilibrio tra prestazioni ed efficienza”. Geoffrey Bouquot, membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico, aggiunge: “Il sensibile incremento dell’autonomia elettrica rispetto ai powertrain ibridi ricaricabili di precedente generazione consente ai Clienti di coprire la maggior parte dei viaggi quotidiani in elettrico. La nostra tecnologia plug-in combina il meglio dei mondi termico e full electric e grazie alla nuova denominazione ‘e-hybrid’ rende immediatamente riconoscibili le vetture PHEV Audi”.
Due step di potenza
Audi A5 Avant e-hybrid quattro e Audi A5 e-hybrid quattro sono proposte in due livelli di potenza: 299 e 367 CV. Le vetture abbinano il motore 4 cilindri 2.0 TFSI da 252 CV a un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti da 143 CV integrato. Determinante la frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti. Le versioni da 367 CV, forti di 500 Nm di coppia, scattano da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. Le varianti da 299 CV e 450 Nm accelerano da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Per tutte, velocità massima autolimitata a 250 km/h.
Leggi anche – Air suspension: la tecnologia predittiva Audi
- Vibrant Transitions: BMW Group Design mette al centro la mobilità - 26 Marzo 2025
- Nuova Audi A5 plug-in: efficienza e oltre 100 km in elettrico - 26 Marzo 2025
- Un collezionista Bentley prende una Bentayga su misura - 25 Marzo 2025