in

Lancia Ypsilon: 40 anni di stile, innovazione e futuro

Lancia Ypsilon ha attraversato 40 anni di storia conquistando più di tre milioni di automobilisti con 36 serie speciali e cinque generazioni.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Ypsilon ha attraversato 40 anni di storia. Il modello ha raggiunto più di tre milioni di automobilisti con 36 serie speciali e cinque generazioni.

Lancia Ypsilon: tra passato e futuro

Lancia Ypsilon continua il suo viaggio nel tempo. Ben quattro decenni di storia senza mai perdere la sua essenza. Un’icona che ha saputo evolversi, restando fedele al suo stile distintivo. Alla grande capacità di anticipare le tendenze. Nel corso degli anni, il modello è diventato un vero e proprio brand nel brand. Un’identità forte e riconoscibile, che ha conquistato milioni di automobilisti. Ben quattro generazioni e 36 serie speciali. E oggi la leggenda continua con la Nuova Ypsilon.

Le dichiarazioni

Luca Napolitano CEO di Lancia illustra gli obiettivi. Dopo quarant’anni di successi, Ypsilon si è trasformata in qualcosa di più di una semplice vettura. È un simbolo di eleganza e personalità. Oggi con la Nuova Ypsilon, entra in una nuova dimensione. Lo scorso luglio è terminata la produzione della quarta generazione. Una nuova fase per Lancia con il debutto della Nuova Ypsilon. Questa decisione, coraggiosa ma necessaria, rientra nella missione di Lancia. Obiettivo è rafforzare l’offerta premium di Stellantis in Europa. Questo in sinergia con i marchi Alfa Romeo e DS Automobiles.”

Nuova Ypsilon, la capostipite della nuova era di Lancia

Le sinuose forme di Nuova Lancia Ypsilon sono ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio. Ecco i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos. L’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Senza dimenticare che la Nuova Lancia Ypsilon è la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A. La nuova creazione del marchio italiano è anche best-in-class nel segmento B hatchback premium. Ciò grazie all’allestimento più completo della categoria. Tutte le versioni in gamma sono disponibili in configurazione elettrica e ibrida. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore 3 cilindri di ultima generazione. La cilindrata è di 1.2 L da 100 CV (74 kW) e la tecnologia elettrica da 48V. La versione 100% elettrica, concretizza la visione del marchio in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del proprio segmento.

Scritto da Doriana F.

Fiat Grande Panda

Fiat sceglie Spotify e lancia la Playlist della Felicità

Bentley Bentayga

Un collezionista Bentley prende una Bentayga su misura