Urban Green è un format innovativo che vedrà Citroen protagonista con la sua nuova gamma elettrificata. AMI tra le proposte più amate.
Urban Green: Citroen verso la mobilità sostenibile
Nel corso delle dieci puntate, la sfida della mobilità elettrica sarà raccontata al grande pubblico da Citroën. La nuova gamma elettrificata del brand è capace di rispondere alla diffusa esigenza di una mobilità sempre più sostenibile. Dopo la prima puntata di Torino, la gamma Citroën continuerà a viaggiare attraverso tutto lo Stivale, toccando le città più rappresentative del nostro Paese.
Citroën AMI sulle strade di Genova
Nella seconda puntata del format la protagonista sarà Citroën AMI. Il quadriciclo elettrico ha rivoluzionato la mobilità urbana. Il veicolo è pensato per un pubblico giovane e per chi cerca una soluzione pratica. AMI percorrerà le strade di Genova, dimostrando la sua agilità negli spazi urbani. La puntata affronterà un tema di grande valore sociale: il progetto “Gëneration AMI – a scuola di antibullismo”. Questo è nato in seguito agli attacchi ricevuti dal modello e diventato un’iniziativa educativa. Negli ultimi tre anni coinvolti oltre 17.000 studenti e più di 50 scuole in tutta Italia.
Un modello di mobilità sostenibile
Citroën Ami – 100% electric rappresenta un modello di mobilità sostenibile e accessibile. Il vantaggio strategico della proposta è permettere ai giovani di esplorare il tema dell’innovazione ambientale e dell’inclusività. La Citroën Ami è un quadriciclo leggero elettrico che può essere guidato senza patente da chi ha almeno 14 anni, Un’alternativa uecologica e sicura per gli spostamenti urbani. Con una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia fino a 75 km, è ideale per le esigenze di micromobilità dei giovani. La batteria da 5,5 kWh si ricarica completamente in circa 3 ore da una normale presa domestica.
Citroën ribadisce così il proprio impegno non solo nella transizione verso una mobilità sostenibile, ma anche nel supporto ai giovani, promuovendo un’educazione all’elettrico e contribuendo a sensibilizzare le nuove generazioni su temi fondamentali come il rispetto e l’inclusione.
Leggi anche – Nuova Citroën C3 Business: una sorpresa per il B2B
- Fiat sceglie Spotify e lancia la Playlist della Felicità - 24 Marzo 2025
- Urban Green: il format che parla di sostenibilità - 21 Marzo 2025
- Acura ZDX avrà accesso alla rete Tesla Supercharger - 21 Marzo 2025