Abarth 500e a propulsione elettrica premiata nel concorso “Best Cars” dalla prestigiosa rivista tedesca “auto motor und sport”.
Abarth 500e: nuovo riconoscimento
Dopo otto anni di riconoscimenti per la sua sportività e le sue caratteristiche di stile, ora è la versione BEV a salire sulla scena. Viene confermato il ruolo di primo piano del Marchio dello Scorpione nella transizione elettrica e rendendo le hot hatch dello Scorpione più divertenti che mai. Il primo gioiello elettrico del marchio ha vinto la categoria “Mini Cars” con il 23,6 percento dei voti. Vengono superati sia i concorrenti nazionali che quelli di importazione. Sono compresi i modelli con motori a combustione elettrica e convenzionali.
La migliore mini car
I lettori della rivista tedesca specializzata hanno premiato Abarth per la nona volta. Importante trionfo per Abarth, che sottolinea il successo internazionale del marchio. Ciò non solo per le sue note prestazioni, ma anche per il suo valore nello scenario della mobilità elettrica. La cerimonia di consegna si terrà a maggio durante un’occasione speciale, il compleanno del porto di Amburgo.
Eccellenza elettrica
L’Abarth 500e è il primo modello elettrico del marchio dello Scorpione. Grazie alla sua architettura elettrica, ha una distribuzione migliorata del peso, una coppia istantanea e un passo più lungo. La batteria da 42 kWh alimenta un motore elettrico con una potenza di 113 kW (155 CV), che consente all’auto di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,0 secondi.
La famiglia elettrica Abarth si è recentemente ampliata con l’Abarth 600e. Questo nuovo modello, sviluppato con Stellantis Motorsport mantiene le massime prestazioni del marchio e segna un passo importante per Abarth poiché stabilisce un nuovo standard per le auto sportive elettriche compatte grazie al suo carattere racing.
Leggi anche – Tramarossa x Abarth: esclusività e stile si uniscono a Pitti Uomo
Tramarossa x Abarth: esclusività e stile si uniscono a Pitti Uomo
- Scenic E-Tech Electric: tante nuove funzionalità - 11 Aprile 2025
- Nuovo Opel Mokka: infotainment digitale di prima classe - 10 Aprile 2025
- OMODA 9: anteprima italiana - 9 Aprile 2025