in ,

INTENSA: ecco la nuova gamma di Alfa Romeo

INTENSA declinata su tutti i modelli Alfa Romeo, la nuova edizione rende omaggio all’identità del brand. Protagonisti i dettagli

Tempo di lettura: 2 minuti

INTESA è la nuova serie speciale di Alfa Romeo. Un vero e proprio roadshow internazionale dedicato alla nuova serie speciale. La celebrazione dell’identità Alfa Romeo attraverso esclusivi interventi di design che ne esaltano l’anima forte, dall’audace eleganza.

INTENSA: la celebrazione dell’identità di Alfa Romeo

Per offrire un’esperienza di guida emozionante, Alfa Romeo ha scelto Valenza Po. La prestigiosa Maison di alta gioielleria Recarlo ha ospitato la conclusione dell’evento, celebrando un territorio simbolo dell’eccellenza orafa italiana. Un territorio che incarna valori fondamentali come la bellezza senza tempo, la ricerca della massima qualità e l’innovazione tecnologica applicata ai processi produttivi. Un “saper fare” che non solo rappresenta un patrimonio nazionale da preservare e tramandare, ma è anche una fonte di ispirazione per il futuro e una risorsa strategica per affrontare le sfide globali. Successivamente all’evento italiano che apre il roadshow internazionale, a partire da aprile, si aprirà l’ordinabilità della Junior INTENSA, completando così il piano di lancio della nuova serie speciale avviato al recente Bruxelles Motorshow con l’apertura degli ordini dei modelli Tonale, Giulia e Stelvio. Protagonista assoluta è l’eleganza distintiva dei dettagli dorati, un omaggio alla vittoria, al pregio e all’esclusività che da sempre caratterizzano il DNA Alfa Romeo. Questi raffinati elementi impreziosiscono ogni modello della nuova serie speciale INTENSA. All’interno, l’atmosfera Heritage si riflette nelle cuciture a contrasto, abbinate a materiali pregiati e finiture esclusive, che sottolineano l’artigianalità e la cura per il dettaglio.

Una storia fatta di innovazione

La storia di Alfa Romeo è infatti caratterizzata da innovazioni tecniche, sportività e identità nazionale. Dalle prime vittorie nelle competizioni automobilistiche all’avanguardia tecnologica, l’intensità della ricerca e dello sviluppo è sempre stata al centro. Così come guidare un’Alfa Romeo è un’esperienza intensa, grazie alla combinazione di dinamica di guida, agilità e relazione uomo veicolo. Questo si traduce in un piacere di guida che pochi altri marchi possono eguagliare. Inoltre, la lunga e ricca storia del Brand, che risale al 1910, è piena di momenti che possono essere definiti intensi, dalle sfide economiche e industriali alle grandi vittorie sportive. Ogni fase della sua evoluzione ha contribuito a costruire un’identità forte e appassionata, che incarna la cultura e lo stile di vita italiano. L’intensità è quindi un fil rouge che attraversa tutta la storia di Alfa Romeo, rendendola un marchio unico e amato in tutto il mondo.

Una bellezza straripante

Tra le versioni più belle quella di Tonale INTENSA. L’auto presenta cerchi in lega bicolore da 20″ dal design inedito, con finiture diamantate in oro chiaro e verniciatura opaca in grigio scuro Dark Miron. Gli esterni hanno un aspetto spiccatamente sportivo, contraddistinti dalle modanature e codolini verniciati nero lucido con inserti in Dark Miron opaco, le esclusive pinze freno nere con la firma Alfa Romeo in oro chiaro e i doppi terminali di scarico cromati (disponibili nella versione Plug-in Hybrid Q4). Tre le colorazioni disponibili: Rosso Alfa, Verde Montreal e Nero Alfa. Gli interni offrono un contrasto cromatico raffinato e sono impreziositi dai nuovi sedili in Alcantara di colore nero, con impunture a contrasto color cuoio, logo Alfa Romeo ricamato sui poggiatesta anteriori in color cuoio e traforatura a contrasto di colore grigio antracite, esclusivi della versione Intensa. Impreziosita anche la plancia, che si presenta con un esclusivo rivestimento in Alcantara con cucitura a contrasto di color cuoio, ambient light multicolore e con il nuovo volante bicolore con accenti color cuoio e impuntura a contrasto color cuoio. La serie speciale trova la sua “firma” nei loghi Intensa all’interno: ricamato sul bracciolo centrale anteriore e termoimpresso sui fianchetti interni dei sedili anteriori.

Leggi anche – Junior: una vera Alfa Romeo

Scritto da Doriana F.

Opel - IAA Mobility 2025

IAA Mobility 2025: Opel tra i protagonisti

KTM lancia la campagna "Orange Blood"

“Orange Blood”: la campagna KTM