in

Lamborghini Polo Storico: decennale a St Morriz

Lamborghini Polo Storico festeggia uno storico decennale a St Morriz con alcuni dei suoi modelli più rappresentativi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lamborghini Polo Storico festeggia 10 anni con una parata di stelle a St. Morriz.

Lamborghini Polo Storico: decennio storico

Iniziate il 21 e 22 febbraio a St. Moritz le celebrazioni per il decennale. Due giornate dedicate alle vetture storiche e alle attività del programma heritage di Sant’Agata Bolognese. La sera del 21 febbraio, il Balthazar Downtown ha ospitato una cena esclusiva, dedicata a un selezionato gruppo di collezionisti e clienti del Polo Storico. Il giorno successivo la Lounge Lamborghini Polo Storico ha accolto clienti e giornalisti internazionali.

Le protagoniste

Protagonista la straordinaria Diablo SE 30. La vettura in colore “Lambo Thirty” è stata posizionata in modo spettacolare, “volando”, sulla terrazza panoramica del Balthazar Downtown. Dalla stessa terrazza si è potuto ammirare il lago ghiacciato di St. Moritz. Spazi anche per altre co-protagoniste. La Countach “pace car”, che prese parte come supporto al Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, del 1981 e del 1982 e la Miura SV.

Countach Pace Car

Tra le vetture più ammirate dal pubblico durante il fine settimana, spiccava la leggendaria Countach LP400S. Il bolide definita come “Countach Pace Car” essendo stata utilizzata come Safety Car al Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo del 1981. La Countach rappresenta una delle Lamborghini più iconiche mai impiegate in un contesto sportivo.
Le celebrazioni per il decimo anniversario del Lamborghini Polo Storico proseguiranno a Roma, dal 24 al 27 aprile, con la partecipazione al Concorso di Anantara. Un nuovo evento di rilevanza internazionale dedicato esclusivamente alle automobili storiche italiane.

Leggi anche – Gamma ibrida Lamborghini: successo planetario

Gamma ibrida Lamborghini: successo planetario

Scritto da Doriana F.

MV Agusta Brutale 1000

MV Agusta Roma in festa per gli 80 anni

FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition

FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s: visione esclusiva