Salone dell’Auto di Torino 2025 pronto a superare gli altissimi standard della prima edizione. Presenti oltre 50 brand del comparto automotive.
Salone dell’Auto di Torino 2025: previsto il boom
Il Salone Auto Torino tornerà dal 26 al 28 settembre 2025, dopo il successo straordinario della prima edizione. Nel 2024 ben 500.000 visitatori provenienti da tutte e 102 le province italiane, arrivati a scoprire e provare le novità delle 43 case automobilistiche. Un successo che conferma il forte interesse del pubblico per il settore automotive, generando un impatto significativo sull’economia del territorio.
Il Salone Auto Torino si conferma un’importante piattaforma di dialogo tra i principali attori del settore.
Presentazione ufficiale ai Musei Reali di Torino
La presentazione ufficiale dell’evento si è svolta ai Musei Reali di Torino. In collegamento da Roma è intervenuto Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il ministro ha espresso il suo sostegno all’evento ideato e realizzato da Andrea Levy. Il Presidente di Salone Auto Torino, ha presentato la nuova edizione con Andrea Tronzano, Assessore allo Sviluppo delle Attività Produttive, Internazionalizzazione e Attrazione Investimenti della Regione Piemonte, Mimmo Carretta, Assessore Sport, Grandi Eventi Turismo e Tempo Libero della Città di Torino e Alberto Scuro, Presidente ASI.
Le dichiarazioni
Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino: “Sono già molte le case che hanno confermato la loro adesione e che presenteranno a Salone Auto Torino molte novità. Prossimamente sarà comunicato l’elenco completo degli espositori. Un successo importante, che nasce anche grazie al sostegno di Regione Piemonte e alla collaborazione con le aziende e le istituzioni del territorio, come Città di Torino, Camera di Commercio e Unione Industriali.”
Il Gruppo Stellantis ha già confermato ufficialmente la sua partecipazione al Salone Auto Torino 2025, con la sua gamma di brand iconici e con le sue ultime novità.
Leggi anche – Ferrari F80: la nuova supercar del Cavallino Rampante
- Miland: l’app Mitsubishi per la Generazione Z - 1 Aprile 2025
- Vicenza Classic Car Show 2025: un’edizione da record - 31 Marzo 2025
- Porsche aggiorna il suo PCM - 27 Marzo 2025