in

MV Agusta Roma in festa per gli 80 anni

MV Augusta celebra il suo ottantesimo compleanno con un evento esclusivo a Roma. Grande attesa per tutti gli appassionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Mv Augusta festeggia 80 anni successi con eventi esclusivi.

MV Augusta: 80 anni senza dimostrarli

Nell’anno del suo 80º anniversario, MV Agusta continua le celebrazioni con un evento esclusivo. Palcoscenico di eccezione lo showroom di Roma in Piazza Carlo Magno 15, sabato 22 febbraio. L’evento sarà un’opportunità unica per ammirare da vicino alcune delle moto più iconiche della casa di Schiranna. La Dragster RR Ottantesimo Anniversario, l’incredibile F3 Competizione, la Brutale 1000 RR Assen e la Superveloce 1000 Serie Oro.

Mv Augusta

Nata nel 1945, da ottant’anni MV Agusta è sinonimo di eccellenza nel design, nell’ingegneria e nella competizione motociclistica. In otto decenni, il marchio varesino ha fissato nuovi standard di qualità e prestazioni, sia sulle piste, con il suo record imbattuto di 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori), sia sulle strade, diventando un’icona di stile e artigianalità italiana. Dalla sua nascita, MV Agusta ha incarnato i valori di innovazione, precisione e dedizione, creando modelli che sono entrati nella mitologia del motociclismo. Ogni moto progettata è il frutto di una passione senza tempo per prestazioni, perfezione tecnica e ricerca estetica, valori fondanti su una filosofia che continua ad ispirare generazioni di motociclisti e appassionati in tutto il mondo. I partecipanti all’evento avranno l’opportunità di interagire con il management di MV Agusta, che illustrerà il nuovo corso del marchio e le prospettive future

La storia del brand

Meccanica Verghera Agusta, abbreviato in MV Agusta, è un’azienda italiana che ha prodotto motoveicoli dal 1945 al 1977. Fondata nel 1919 dal conte Giovanni Agusta nel 1945 diventa nel 1952 Società a responsabilità limitata e poi Società per azioni. Il marchio fu acquisito, nel 1992, dalla Cagiva di Schiranna (frazione di Varese); nell’agosto del 2008 è passato al gruppo Harley-Davidson che a sua volta, nell’agosto 2010, l’ha ceduto nuovamente allo stesso Claudio Castiglioni, ex proprietario del marchio Cagiva.

Leggi anche – MV Augusta Superveloce 98 edizione limitata

MV Augusta Superveloce 98 edizione limitata

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Salone Auto Torino 2025

Salone Auto Torino 2025: attesi oltre 50 brand automotive

Lamborghini Polo Storico

Lamborghini Polo Storico: decennale a St Morriz