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Honda CRF450RX RALLY con allestimenti RedMoto

Honda CRF450RX RALLY è una novità attesa da tutti gli appassionati. Il kit sarà fornito da HRC a RedMoto

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda CRF450RX RALLY è la moto migliore per chiunque voglia correre nelle competizioni Rally. Una proposta in serie limitata con allestimenti Redmoto.

Honda CRF450RX RALLY: una serie limitata

Redmoto S.r.l. è stata selezionata come partner da HRC per la sua comprovata competenza ed esperienza. Il prototipo della CRF450RX Rally ha debuttato al Rally del Marocco 2024 con Romain Dumontier. Per il primo anno di produzione e vendita gli esemplari commercializzati saranno limitati a 50 unità e solo previa prenotazione. Il modello ripoterà l’omologazione europea.

Agilità e stabilità

Per essere quanto più vicini alla versione Works è stato utilizzato come base tecnica il telaio della CRF450R. Ciò ha consentito di poter garantire ai piloti la massima stabilità dinamica della moto su fondi estremamente sconnessi e pietrosi. È presente un doppio serbatoio dalla capacità massima di 36 litri. Il serbatoio posteriore da 14 litri è montato su supporti in gomma. Ciò riduce l’inerzia in curva, permettendo al pilota di mantenere una guida più leggera, agile e controllata.
Per il serbatoio posteriore, abbiamo una combinazione tra nylon ad alta resistenza e il polietilene. Questa soluzione è impiegata per salvare spazio e creare un ottimo volume. Esso inoltre contribuisce alla struttura del telaio posteriore, aumentandone la rigidità per una guida più stabile e precisa.

Sospensioni e freni

Le sospensioni prevedono tarature specifiche e dedicate dello smorzamento idraulico e molle con differenti costanti elastiche (K). La forcella ha steli in titanio dal diametro maggiorato con trattamento superficiale Kashima e l’ammortizzatore ha lo stelo del pistone con rivestimento in titanio per ridurre l’attrito, come sulla CRF450R Works Edition. Per i freni il disco é maggiorato da 300 mm all’anteriore. Migliorata la resistenza alle sollecitazioni estreme e la dispersione del calore tramite un differente spessore del disco al posteriore.

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Scritto da Luca Lorenzi

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