in

Opel Grandland Electric tra le mimose della Liguria

Opel Grandland Electric tra le mimose della Liguria si propone con due differenti livelli di autonomia e ammortizzatori FSD.

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Grandland Electric tra le mimose della Liguria dimostra nuovamente tutte le sue potenzialità.

Opel Grandland Electric: il piacere di guida

Con 280 chilometri di distanza da Milano e 240 da Torino, in Liguria la cittadina di Bordighera rientra tra le destinazioni per il fine settimana fuori porta. Una scelta che può essere affrontata con serenità vista l’ampia capacità della batteria. Tanto più che differenti aree di sosta autostradali sono ben equipaggiate per la ricarica. In questo modo, durante il viaggio, in 25 minuti di sosta vengono erogati 25 kWh per un costo di 24 euro, con tariffa “Pay per Use” senza abbonamento. Opel Grandland Electric accetta fino a 160 kW di potenza dalle colonnine DC a carica rapida. Ridotti ulteriormente i tempi di sosta, in presenza delle colonnine ad elevate prestazioni di ultima generazione.

I drive mode

Durante la guida, la possibilità di usare i DRIVE MODE consente inoltre di modulare il rapporto tra le prestazioni della vettura e l’autonomia residua, scegliendo tra Normale, Eco oppure Sport. In quest’ultimo caso, Opel Grandland Electric offre la sua potenza massima di 157 kW – 213 CV, con cui sono sufficienti 9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, grazie a 345 Nm di coppia disponibili già a 250 giri. A proposito di autonomia, in evidenza anche il contributo del modulo di recupero dell’energia in frenata e decelerazione, modulabile su 3 distinti livelli dalle palette solidali al volante. In questo modo, l’azione di recupero dell’energia corrisponde anche ad un effetto “freno motore” con cui affrontare ad esempio la discesa dal casello di Bordighera al mare.

Accessibilità totale

A proposito di accessibilità, con l’introduzione del nuovo codice della strada, Opel Grandland Electric è guidabile da neopatentati, rappresentando una soluzione per la famiglia, precedentemente costretta ad orientarsi su modelli poco adatti ad essere usati come unica vettura per tutte le esigenze di casa.

Nel listino, due varianti si propongono per la propulsione totalmente elettrica di Opel Grandland Electric, sempre con la stessa potenza di 213 CV: da una parte 523 km di autonomia guidando come prescritto dal ciclo WLTP, dall’altra 582 km. Nel primo caso la batteria di trazione propone 73 kWh di capacità utile, mentre si sale a 82,2 kWh nel secondo.

Leggi anche – Opel “KAD” : il primo passo verso il futuro

Opel “KAD” : il primo passo verso il futuro

Scritto da Luca Lorenzi

BMW M3 CS Touring

BMW M3 CS Touring: il DNA racing incontra la massima versatilità

Toyota C-HR

Toyota C-HR: la sorpresa di inizio 2025