Nuovi aggiornamenti tecnologici per Volvo che punta alla tecnologia di nuova generazione su tutti i nuovi modelli.
Nuovi aggiornamenti tecnologici: Volvo punta alla tecnologia mass market
Con l’introduzione del prossimo Model Year, diversi modelli Volvo saranno oggetto di due importanti aggiornamenti tecnologici. In programma l’introduzione della nuova generazione della user experience. Ecco un look completamente nuovo. Altra novità è la velocissima Snapdragon® Cockpit Platform di Qualcomm Technologies, Inc. Ciò determinerà un aumento significativo della velocità e della reattività del sistema di infotainment. È inoltre prevista l’estensione del sistema Plug & Charge ai modelli EX30, EX40 ed EC40 in Europa, per rendere ancora più agevole la ricarica presso le colonnine della rete pubblica.
Volvo Car UX: pensata per garantire un’interazione sicura, mirata e personalizzata
Obiettivo è rendere semplici le cose complesse grazie ai dati reali ed il riscontro dei clienti. Questa è la filosofia su cui si fonda la user experience di nuova generazione. Parliamo della Volvo Car UX e già presente sui modelli EX30, EX90. A partire da quest’anno, tutti i modelli saranno dotati della nuova Volvo Car UX, che sarà disponibile anche per milioni di Volvo con Google integrato*. Più avanti nel corso del 2025, circa 2,5 milioni di clienti in tutto il mondo potranno beneficiare di un aggiornamento delle loro auto Volvo prodotte a partire dal 2020.
Le dichiarazioni
“Con l’introduzione della nostra Volvo Car UX di nuova generazione su tutta la nostra gamma intendiamo perseguire l’obiettivo di offrire in ogni modello Volvo, indipendentemente dalla piattaforma e dal sistema di propulsione, una user experience analoga, garantendo ai clienti una maggiore possibilità di scelta”, ha dichiarato Erik Severinson, Chief Product & Strategy Officer di Volvo Cars. “Questa nuova offerta è in linea con la nostra strategia di miglioramento delle nostre auto nel corso del tempo attraverso aggiornamenti software effettuati in modalità over-the-air e va di pari pass.
Leggi anche -Volvo Penta presenta l’attracco assistito per unità DPI
- Opel Grandland Electric tra le mimose della Liguria - 31 Gennaio 2025
- BMW M3 CS Touring: il DNA racing incontra la massima versatilità - 31 Gennaio 2025
- Retromobile 2025: DS grande protagonista - 30 Gennaio 2025