in ,

Honda Monkey 125 YM2025: fascino brillante

Honda Monkey 125 YM2025 conserva il suo fascino irriverente proponendo un mix tra tradizione ed innovazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Monkey 125 YM2025 è un modello simpatico e brillante. Conserva tutte le qualità del suo successo aggiungendo delle piacevoli novità.

Honda Monkey 125 YM2025

La compatta fun-bike in stile retrò di Honda è pronta ad approdare al 2025. Confermata la base tecnica. Punto di forza l’efficiente motore raffreddato ad aria di 125 cc, omologato Euro5+. Il cambio è a 5 rapporti, il telaio in acciaio, la forcella rovesciata. Le ruote sono da 12” e l’ABS a cannale singolo è gestito tramite IMU. L’illuminazione full-LED e lo schermo LCD gli donano un tocco premium. Il simpaticissimo e brillante Monkey è tecnicamente invariato, ma affronta il 2025 con colorazioni aggiornate e ancora più cool per essere sempre più icona del divertimento assoluto su due ruote. Sul mercato italiano sono disponibili due colorazioni, il ‘Millenium Red’ e il ‘Turmeric Yellow’, entrambi con telaio/forcellone in tinta con la carrozzeria.

Il nuovo motore

Il caratteristico motore a 2 valvole raffreddato ad aria di 125 cc è capace di 9,4 CV di potenza e 10,7 Nm di coppia, mantenendo così eccezionali consumi e affidabilità. Il cambio a cinque rapporti regala una cospicua velocità di crociera extraurbana. Per il 2025 l’omologazione è Euro5+. Il telaio in acciaio, la forcella a steli rovesciati, il doppio ammortizzatore posteriore e le ruote da 12 pollici la rendono perfetta per divertirsi in sella. E per il massimo della sicurezza l’ABS a canale singolo sfrutta i dati della Piattaforma Inerziale (IMU).

Uno stile eccentrico

Tutti i tratti classici del Monkey sono presenti. Ecco il manubrio alto incurvato, il parafango cromati, lo scarico alto con paracalore in alluminio. Presenti anche le ruote sovradimensionate, la sella imbottita ed il serbatoio ‘a goccia’. Il Monkey è semplicemente il trait d’union tra più generazioni. Il lucido serbatoio carburante da 5,6 litri, porta con orgoglio uno storico logo 3D dell’Ala Honda. L’evocativo look classico è accompagnato dalle tecnologie più moderne. La strumentazione digitale LCD ammicca lampeggiando simpaticamente quanto si gira la chiave su ON. La chiave di contatto è del solido tipo ‘wave’ e presenta lo stesso storico logo presente sul serbatoio, inoltre è dotata di un tasto “answer back” che fa lampeggiare le luci per facilitarne l’individuazione nei parcheggi affollati.

Leggi anche – Honda CMX500 e CMX1100 Rebel 2025: ecco l’upgrade

Honda CMX500 e CMX1100 Rebel 2025: ecco l’upgrade

Scritto da Luca Lorenzi

Mercedes-Benz SUV Winter al Experience 2025

Mercedes-Benz SUV Winter Experience 2025: qualità senza limiti

Iveco in prima linea nella protezione dei propri veicoli

Sicurezza informatica: Iveco in prima linea