Micro ridefinisce il panorama della micromobilità con due importanti novità al Salone dell’Auto di Bruxelles. Il riferimento è al concept Microlino Spider ed il lancio del Microlino Custom Program.
Micro lancia le sue novità internazionali
Quarta variante dell’iconica microcar, dopo la Microlino, la Spider è progettata non solo per gli hotel e i golf club europei. È un veicolo elettrico dedicato alle aree residenziali degli Stati Uniti. Sebbene gli Stati Uniti abbiano categorie di veicoli diverse rispetto all’Europa, i veicoli come la Microlino Spider sono autorizzati a circolare sulla maggior parte delle strade.
Le dichiarazioni
Secondo Wim Ouboter, Presidente Micro <<Gli Stati Uniti sono il più grande mercato al mondo per i golf cart, spesso utilizzati per il trasporto personale all’interno dei quartieri. È proprio per questo motivo che abbiamo creato la Microlino Spider. Consideratela come l’antitesi dei massicci pick-up elettrici: non è stata pensata per il 5% dei viaggi in cui è necessario trasportare molto, ma per il 95% dei casi in cui si viaggia soli e si va a lavoro>>.
Un’offerta speciale
Mantenendo il DNA distintivo del design della Microlino, la Spider introduce diverse differenze chiave. I pannelli laterali sono stati eliminati. Il tetto aperto può essere integrato con un telo opzionale. I sedili sono stati ridisegnati per facilitare l’ingresso dal lato anziché dalla tradizionale porta anteriore. Gli inserti decorativi in legno sul volante e sulle protezioni d’accesso aggiungono un tocco raffinato. Gli appassionati della Microlino potranno portare la personalizzazione a un livello superiore grazie al lancio del Microlino Custom Program.
Il configuratore online, utilizzando la tecnologia Unreal Engine, consente ai clienti di visualizzare i loro progetti in tempo reale. Le prime Microlino personalizzate saranno consegnate a partire dalla primavera del 2025.
- Il 2024 di Nissan è stato vissuto ad alta intensità - 20 Gennaio 2025
- Piano Italia FIAT: opportunità senza freni - 16 Gennaio 2025
- Micro svela due novità al Salone di Buxelles 2025 - 14 Gennaio 2025