in

Mercedes-Benz: 30 anni di innovazione nella Silicon Valley

Mercedes-Benz da 30 anni è protagonista di innovazione tecnologica nella Silicon Valley. Un gruppo da sempre all’avanguardia.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz festeggia 30 anni di innovazione nella Silicon Valley. Tre decenni di progressi tecnologici senza pari nell’innovazione automobilistica.

Mercedes-Benz 30 anni di innovazione vera

La storia del Mercedes-Benz Research & Development North America è una storia di primati nel settore. La prima casa automobilistica a fornire una navigazione musicale completa per iPod. Il primo produttore automobilistico premium tedesco a portare il sistema di infotainment “CarPlay” di Apple basato su iPhone nelle auto. La prima casa automobilistica negli Stati Uniti a lanciare la funzionalità “Send-to-Car” di Google in un veicolo. Ed ancora la prima ad integrare ChatGPT in modelli Mercedes-Benz selezionati tramite MBUX. Per tre decenni, MBRDNA è stata un’incubatrice di idee rivoluzionarie che hanno trasformato il panorama automobilistico.

Le dichiarazioni

Secondo Ola Källenius, Presidente del Consiglio di gestione di Mercedes-Benz Group AG “L’innovazione è al centro del nostro DNA. Da 30 anni MBRDNA svolge un ruolo fondamentale nel combinare le tecnologie più innovative con l’eccellenza ingegneristica Mercedes-Benz. Tra l’altro, è grazie al loro costante impegno che siamo pronti per il 2025 e per gli anni a venire. E a dimostrarlo ci sono la CLA e l’MB.OS proprio dietro l’angolo”.
Il Mercedes-Benz Research & Development North America è stato fondato nel 1994. Dall’attenzione iniziale per la tecnologia dell’informazione e la microelettronica, l’MBRDNA si è evoluto in una forza pionieristica.

La leadership tecnologica

Oggi MBRDNA svolge un ruolo fondamentale nel consolidare la leadership tecnologica di Mercedes-Benz. In particolare nei settori della guida autonoma, dell’esperienza AI, dell’e-drive e del design esterno avanzato. L’innovativa struttura dell’MBRDNA si estende su sei sedi strategiche in tutto il Nord America.

Leggi anche – Mercedes-Benz Classe C: assistenza alla guida premiata

Mercedes-Benz Classe C: assistenza alla guida premiata

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Vespa 946 Snake

Vespa 946 Snake: eleganza glaciale in edizione limitata

BMW M GmbH: un altro anno record

BMW M GmbH: continua la crescita