in

BMW M GmbH: continua la crescita

BMW M GmbH fa registrare una continua crescita. La BMW i4 M50 completamente elettrica rimane il modello più venduto.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M GmbH continua la crescita commerciale. Ben tredici anni consecutivi di numeri di vendita record.

BMW M GmbH continua la crescita internazionale

Aumento delle vendite per il 13° anno consecutivo a 206.582 veicoli nell’anno fiscale 2024. La BMW i4 M50 completamente elettrica rimane il modello più venduto. I modelli ad alte prestazioni BMW M2, BMW M3 Touring e BMW XM sono i maggiori driver di crescita. Le impressionanti capacità prestazionali dei veicoli ad alte prestazioni e ad alte prestazioni si riflettono nella crescente domanda tra le classi di modelli, i tipi di guida e le regioni.

BMW i4 M50 elettrica

La BMW i4 M50* completamente elettrica è stata il modello più venduto per la terza volta consecutiva. Trasferisce la tipica combinazione M di agilità, dinamica e precisione nel mondo dell’elettromobilità: con un motore elettrico sull’asse anteriore e posteriore, che insieme generano una potenza massima di 400 kW/544 CV, la Gran Coupé offre un’esperienza di guida affascinante con un’autonomia fino a 522 chilometri secondo WLTP. Ma anche i veicoli con altri sistemi di trasmissione hanno visto aumenti.

Le ragioni della crescita

I maggiori driver di crescita nell’anno fiscale 2024 sono stati i modelli ad alte prestazioni. Dopo le revisioni del modello 2024 delle serie di modelli BMW M2*, BMW M3* e BMW M4*, nonché le nuove edizioni di BMW M5* e BMW M5 Touring*, il segmento brilla con le migliori prestazioni. La BMW M2 ha raggiunto un aumento del 64%, rendendola la migliore in termini di dinamiche di crescita. Il segmento ad alte prestazioni sta anche elettrificando sempre più clienti. La BMW XM*, come primo modello elettrificato ad alte prestazioni, ha registrato un aumento delle vendite del 16%. Combina una tecnologia di guida pionieristica con un concetto di veicolo spettacolare. Il sistema M HYBRID appositamente sviluppato del veicolo Sports Activity mobilita una potenza massima fino a 550 kW/748 CV nel modello di punta BMW XM Label. Il design senza compromessi e le prestazioni affascinanti creano la massima esclusività e rendono la BMW XM un modello completamente nuovo nel segmento del lusso.

Leggi anche – CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive

CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive

Scritto da Luca Lorenzi

Mercedes-Benz: 30 anni di innovazione nella Silicon Valley

Mercedes-Benz: 30 anni di innovazione nella Silicon Valley