La gamma Suzuki è a misura di neopatentati
La gamma Hybrid Suzuki è strutturata per essere un riferimento certo per i neopatentati anche secondo le nuove regole del codice della strada.
La gamma Suzuki ed il Nuovo Codice della Strada
Con l’aggiornamento della normativa cambiano le limitazioni relative alle auto che possono essere guidate dai neopatentati. Il valore soglia a livello di rapporto potenza/peso sale a 75 kW per tonnellata, mentre la potenza massima non può superare i 105 kW. In forza della nuova legge, la quasi totalità della gamma 100% Hybrid di Suzuki può ora dunque essere guidata dai neopatentati.
Suzuki ed i neo-patentati
Tra le molte novità introdotte dal Nuovo Codice della Strada spiccano le diverse limitazioni relative alle auto che possono essere guidate dai neopatentati. Il Legislatore è intervenuto in materia in modo articolato. Da una parte ha portato il limite di potenza specifica in rapporto al peso a 75 kW per tonnellata. Dall’altra ha elevato la soglia di potenza massima da 70 a 105 kW. I novelli guidatori possono dunque viaggiare su auto con prestazioni più elevate. Tuttavia sarà obbligatorio rispettare i limiti cui sopra per tre anni, anziché per uno soltanto come accadeva in passato. In virtù di queste nuove disposizioni, la quasi totalità dei modelli che compongono la gamma 100% Hybrid di Suzuki, ad eccezione di A-Cross, può ora essere guidata dai neopatentati.
Massima libertà di scelta nella gamma Suzuki
Da sempre convinta che una mobilità sostenibile debba partire da un utilizzo attento e oculato delle materie prime, Suzuki è stata in precedenza penalizzata da una normativa che fissava un rapporto potenza/peso particolarmente basso per i neopatentati. Pur essendo ai vertici dei rispettivi segmenti anche per robustezza e sicurezza, le auto Suzuki erano prima precluse agli automobilisti freschi di patente per la loro leggerezza, considerata dai tecnici di Hamamatsu un fattore chiave per ottenere l’ideale abbinamento di efficienza e piacere di guida. Oggi questo scenario si evolve e i neopatentati possono mettersi al volante dei modelli Suzuki preferiti, compresi quelli equipaggiati con il cambio automatico e/o con la trazione integrale.
Riassumendo, ecco l’elenco delle Suzuki 100% Hybrid che possono essere condotte dai nuovi neopatentati.
Leggi anche – HYSE-X2 Suzuki: Veicolo ad idrogeno alla Dakar 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025
- Stellantis e dSPACE: accordo per lo sviluppo cloud-based - 7 Gennaio 2025