in

Al Salone di Bruxelles 2025 Opel presenta il tris

Al Salone di Bruxelles 2025 Opel presenta i nuovi Opel Grandland, Frontera e Mokka alla loro prima alla kermesse per un futuro green.

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Bruxelles 2025 Opel presenta un tris di qualità con Opel Mokka, Opel Grandland e Frontera. La nuova vision in evidenza mondiale.

Salone di Bruxelles 2025: Opel presenta il tris elettrico

Le prime immagini della nuova Opel Mokka, evidenziano un rinnovo per la gamma di SUV quest’anno. La casa automobilistica tedesca presenterà il nuovo trio, che comprende anche i nuovi Opel Grandland e Frontera, alla 101a edizione del Salone di Bruxelles dal 10 al 19 gennaio 2025. Opel sottolinea ulteriormente la sua strategia di elettrificazione, essendo i tre i SUV elettrificati, completamente elettrici o ibridi efficienti. Durante le giornate pubbliche, i visitatori potranno ammirare i bestseller Opel di diverse classi.

Nuovo Opel Grandland: vision di mobilità sostenibile

Il nuovo Opel Grandland, che può già essere ordinato ed è elettrificato in ogni versione, dà vita a molte delle innovazioni visionarie della Experimental. Il SUV top di gamma è la prima Opel basata sulla piattaforma STLA Medium, nativa elettrica, e offre numerose tecnologie all’avanguardia, caratteristiche. Il vincitore del “Volante d’Oro 2024” brilla sempre con il nuovo 3D Vizor, a seconda dell’allestimento, anche con il logo Opel Blitz illuminato sulla parte anteriore per la prima volta. Visto da dietro, Grandland ha anche la scritta Opel illuminata costantemente. Nell’abitacolo, il guidatore di Opel Grandland guarda due ampi display digitali. Insieme all’Intelli-HUD (head-up display) opzionale, assicurano che il guidatore possa sempre tenere gli occhi sulla strada. Inoltre, la modalità Pure riduce il contenuto visualizzato al minimo necessario di notte o a velocità più elevate. La sicurezza e il comfort sono aumentati da caratteristiche come i fari a matrice Intelli-Lux HD adattivi e antiabbagliamento con oltre 50.000 elementi e il pratico Pixel Box che ha una superficie in vetro semitrasparente sotto la quale lo smartphone può essere caricato induttivamente. E con un volume fino a 1.645 litri, il nuovo Opel Grandland ha molto spazio di carico.

Nuovo Opel Frontera: un tuttofare flessibile

Il Nuovo Opel Frontera si distingue anche dalla massa. Sotto la carrozzeria, il SUV sempre elettrificato, lungo 4,38 metri, con spazio per un massimo di sette persone, offre un rapporto qualità-prezzo esemplare. La capacità di affrontare sia i viaggi brevi che quelli lunghi è stata una priorità assoluta per il progetto di nuovo Opel Frontera. Nella parte anteriore, il guidatore e il passeggero anteriore possono, sedersi sul nuovo sedile brevettato Intelli-Seat con una fessura al centro che allevia la pressione sul coccige. Il guidatore e i passeggeri trovano un abitacolo con un volante di nuova concezione e due schermi digitali da 10 pollici. Flessibile, chiaro e moderno nel design e con molte soluzioni pratiche, il nuovo Opel Frontera è un SUV accessibile adatto alle famiglie.

Chiude il nuovo Opel Mokka dal design audace e puro. Questo design ispira i clienti, ed è per questo che Opel non ha completamente rinnovato l’aspetto di Mokka, ma piuttosto ne ha enfatizzato sottilmente i punti di forza visivi. Il nuovo logo Opel Blitz al centro del volto del marchio Opel Vizor contribuisce ad affinare ulteriormente il carattere di Opel Mokka. Il cambiamento più grande si trova all’interno. L’abitacolo è ancora più pulito nelle linee e riprende la grafica Opel Vizor dalla parte anteriore del veicolo. Inoltre, il guidatore e i passeggeri possono usufruire della nuova generazione del sistema di infotainment multimediale e di navigazione.

Leggi anche – Nuovo Opel Mokka con ChatGPT

Nuovo Opel Mokka con ChatGPT

Scritto da Luca Lorenzi

FIAT è il marchio più venduto in Italia nel 2024

FIAT piace. Nel 2024 la più venduta in Italia

Stellantis e dSPACE per lo sviluppo dei veicoli basati sul cloud

Stellantis e dSPACE: accordo per lo sviluppo cloud-based