X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Guinness World Records : Hyundai IONIQ 5 entra nella storia

Tempo di lettura: 2 minuti

Guinness World Records annovera nel suo albo Hyundai IONIQ 5. A ben 5802 metri, il veicolo registra il maggior cambiamento di altitudine per un’auto elettrica, esattamente 5.802 metri.

Guinness World Records: Hyundai IONIQ 5 nella storia

La pluripremiata Hyundai IONIQ 5 entra nella storia del GUINNESS WORLD RECORDS per il più grande dislivello percorso da un’auto elettrica. Il tentativo di record è stato guidato dal team professionale di Evo India. Il viaggio è iniziato nel punto più alto percorribile dell’India, Umling La a Leh Ladakh. Ben 5.799 m sopra il livello del mare. La prova si è conclusa a Kuttanad, Kerala, situato a tre metri sotto il livello del mare.Questa straordinaria impresa è stata portata a termine in 14 giorni, percorrendo una distanza di oltre 4.900 km.

Una prova senza precedenti

Durante tutto il viaggio, la Hyundai IONIQ 5 ha ribadito la sua posizione di punto di riferimento nella mobilità elettrica. Il veicolo ha affrontato senza problemi anche gli ambienti più difficili, dalle temperature gelide e i ripidi passi montani dell’Himalaya alle umide regioni costiere del Kerala. Grande soddisfazione esprime Unsoo Kim, Amministratore delegato di Hyundai Motor India Limited. Secondo il CEO “Siamo incredibilmente orgogliosi di vedere la Hyundai IONIQ 5 creare la storia ottenendo il Guinness World Record per il più grande cambiamento di altitudine di un’auto elettrica. Questo risultato è una testimonianza dell’impegno incrollabile di Hyundai per l’innovazione, l’eccellenza tecnologica e la sostenibilità. Le prestazioni della IONIQ 5 in condizioni così estreme riflettono la sua abilità ingegneristica e la sua durata”.

Un modello innovativo sin dalla sua nascita

La Hyundai IONIQ 5, sviluppata sulla piattaforma modulare elettrica globale all’avanguardia (E-GMP), è stata progettata per ridefinire le esperienze di mobilità intelligente. Presenta un design futuristico e progressivo, ispirato all’iconica PONY di Hyundai, come passo rivoluzionario verso una nuova era di mobilità elettrica. Dotata di una batteria ad alta capacità da 72,6 kWh, la Hyundai IONIQ 5 offre un’autonomia di guida eccezionale, sicurezza avanzata e tecnologie intelligenti all’avanguardia, regalando ai clienti un’esperienza di mobilità elettrica entusiasmante e versatile. La Hyundai IONIQ 5 ha dimostrato ancora una volta le sue capacità, stabilendo un nuovo standard nel segmento dei veicoli elettrici e offrendo al contempo una combinazione ineguagliabile di prestazioni, sicurezza, tecnologia e design. Hyundai Motor India rimane impegnata a fornire soluzioni di mobilità avanzate e a plasmare un futuro sostenibile per tutti.

Leggi anche – Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid debutta in Italia

Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid debutta in Italia

Altri articoli...