X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Taycan Turbo S: una vera Porsche

Tempo di lettura: 2 minuti

Taycan Turbo S è una vera Porsche. In una tappa speciale ha dimostrato di essere in possesso di tutte le peculiarità presenti nel DNA Porsche.

Taycan Turbo S alla scoperta del Galles

L’autostrada della costa del Pacifico. La rotta di Napoleone. E la strada da Nasareth a Betlemme. Ovunque ci siano grandi percorsi di guida, trovi auto Porsche. E come il Natale chiama, così fa anche un tratto di strada particolarmente speciale. Il Galles è famoso per una serie di cose. Il calore della sua accoglienza, la bellezza del suo paesaggio e i suoi emozionanti cori vocali maschili sono solo alcuni di questi. Negli ultimi anni, si è anche guadagnato la reputazione di avere alcune delle più grandi strade guidate del mondo.
Gli appassionati si dirigono qui da lontano per sperimentare il “Triangolo Evo”. I fotografi automobilistici frequentano regolarmente anche l’Elan Valley, uno dei fondali più belli del settore. E si dice anche che le case automobilistiche – e non solo quelle britanniche – si dirigono sulle strade gallesi in convogli di prototipi mimetici a tarda notte come parte del processo di approvazione finale delle impostazioni di sospensione del loro ultimo prodotto.

Una performance unica

La Taycan fa un lavoro confortevole della prima sezione del percorso di 200 chilometri. Una combinazione del telaio Porsche Active Ride opzionale e del potente propulsore elettrico che rende il progresso sereno. Taycan fornisce un’esperienza piuttosto diversa al singolo potere dell’asino della storia della natività. Un punto di riferimento è il Mach Loop, una serie di valli tra Dolgellau e Machynlleth. Una sorta di luogo di pellegrinaggio per gli osservatori di aerei. La Taycan si dimostra al 100% Porsche mentre la curva a piombero segue la curva, la cadenza del percorso punteggiata da occasionali forcine e rettilinei più veloci. Questo è esattamente il tipo di guida per cui il Galles è famoso – e la Taycan si sente perfettamente a casa.

La Taycan Turbo GT

Abbiamo anche pacchetti speciali già premiati. La Porsche Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach si è aggiudicata il titolo di auto elettrica di serie più veloce sul circuito Weathertech Raceway Laguna Seca, in California. Per il pilota Lars Kern il giro più veloce in assoluto rispetto a qualsiasi altro a bordo di un’auto elettrica Porsche omologata per l’uso stradale. La Turbo GT con pacchetto Weissach stabilisce nuovi standard di riferimento per quasi tutti i parametri. Questi includono l’accelerazione e la frenata, un Attack Mode dall’utilizzo intuitivo e un powertrain progettato per ottenere la massima trazione e le più alte prestazioni. I livelli di aderenza in curva sono altrettanto straordinari. La maneggevolezza della vettura e la risposta dell’acceleratore sono incredibili. Gli pneumatici garantiscono un’ottima resa e il giusto bilanciamento in ogni situazione di guida.

Leggi anche – Porsche Taycan Turbo – Hot Lap Hockenheim

Porsche Taycan Turbo – Hot Lap Hockenheim

Altri articoli...