Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta
Honda Ny1 pronta a conquistare la magnifica Reggia di Caserta. Una collaborazione a tutela dell’ambiente e delle bellezza di un luogo unico.
Honda Ny1:l’elettrica che rispetta l’arte
Continua la collaborazione tra Reggia di Caserta e Honda Motor Europe Ltd – Italia. La D. CAR MOTORS S.R.L, ha consegnato all’Istituto museale del Ministero della Cultura la nuova vettura, 100% elettrica: la Ny1.La Reggia di Caserta, Sito riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, porta avanti da alcuni anni una gestione attenta e rispettosa dell’ambiente. Con l’introduzione di veicoli elettrici nel Parco reale – navette, golf car e minicar di servizio – per la fruizione dei pubblici e per la mobilità del personale, il Museo ha inteso ridurre il proprio impatto sull’ecosistema del Museo verde.
Le caratteristiche tecniche
Il veicolo, a emissioni zero, è il primo SUV elettrico di Honda. Un motore elettrico che eroga 204 CV/310 Nm di coppia con un’autonomia fino a 412 km con una singola carica e la possibilità di ricaricare fino a 100 km in soli 11 minuti. La vettura riporta sulle fiancate laterali il brand Reggia di Caserta, in linea con tutti gli strumenti di comunicazione del Museo.
L’accordo
L’accordo con la D. CAR MOTORS S.R.L rientra nella politica green dell’Istituto. Questo si ispira agli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu “Salute e benessere”, “Energia pulita e accessibile”, “Città e comunità sostenibili, “Consumo e produzione responsabili”, “Lotta contro il cambiamento climatico”, “Vita sulla Terra” e “Partership per gli obiettivi”. obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu “Salute e benessere”, “Energia pulita e accessibile”, “Città e comunità sostenibili, “Consumo e produzione responsabili”, “Lotta contro il cambiamento climatico”, “Vita sulla Terra” e “Partership per gli obiettivi”.
Leggi anche – Nuova Honda Prelude ibrida-elettrica: debutto nel 2026
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024