Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione è ordinabile. Una porta d’accesso al mondo dell’elettrificazione che completa l’offerta multienergia del nuovo modello Citroën.
Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione
L’ibrido rappresenta una soluzione pratica e molto apprezzata. Il motore ibrido della nuova Citroën C3 combina comfort e prestazioni elevate, offrendo una guida fluida e integrando l’esperienza elettrica. Questa tecnologia consente di muoversi in modalità elettrica non solo in città. A velocità inferiori a 30 km/h, ma anche su percorsi urbani, extraurbani e autostradali è possibile sfruttare la spinta elettrica nelle fasi di rilascio dell’acceleratore o durante le discese.
Prestazioni brillanti
La nuova Citroën C3 Hybrid combina prestazioni brillanti e un’esperienza di guida piacevole grazie all’azione sinergica tra motore termico ed elettrico. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene completata in appena 11 secondi, con una coppia istantanea fornita dal motore elettrico, che assicura una risposta rapida e progressiva. Questo sistema è particolarmente efficace nelle ripartenze, dove attenua il fenomeno del “turbolag” e garantisce una reattività immediata alla pressione dell’acceleratore.
In modalità puramente elettrica, il motore a combustione rimane spento e si attiva solo quando è richiesta una potenza aggiuntiva, offrendo così un equilibrio ideale tra efficienza e prestazioni. Questa configurazione permette di massimizzare il piacere di guida, con transizioni fluide e un’accelerazione progressiva adatta sia all’uso urbano che ai percorsi extraurbani.
Guida elettrica
L’alimentazione ibrida offre numerosi benefici. Il motore elettrico contribuisce a migliorare l’efficienza e il comfort di guida. Risulta possibile percorrere fino a 1 km in modalità esclusivamente elettrica, persino su strade extraurbane o autostrade durante il rilascio dell’acceleratore o in discesa, riducendo i consumi. Le funzioni avanzate facilitano i piccoli movimenti in avanti senza accelerare. Inoltre, il sistema recupera energia durante le fasi di decelerazione, massimizzando l’efficienza.
Questa tecnologia si traduce in vantaggi concreti: minori emissioni di CO2, ridotto inquinamento acustico, maggiore comfort e una guida più fluida e reattiva. Grazie al cambio automatico a doppia frizione electric dual clutch e alla semplicità d’uso, la nuova Citroën C3 Hybrid offre una mobilità versatile e rispettosa dell’ambiente, rispondendo alle esigenze quotidiane con praticità e libertà di movimento.
Disponibile in due allestimenti, YOU Pack PLUS e MAX, il listino della nuova proposta Citroën parte da 20.550 Euro con una dotazione di serie particolarmente ricca sin dall’entry level: climatizzatore, sensori di parcheggio, Citroën Head Up Display, Sospensioni Citroën Advanced Comfort®, ruote da 17”, tetto bicolore con barre, My Citroën Drive con schermo centrale da 10,25”, Sedili Citroën Advanced Comfort
Leggi anche – Per i neopatentati si amplia la scelta con Citroen C3 e C3 Aircross
Per i neopatentati si amplia la scelta con Citroen C3 e C3 Aircross
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024