Supercar of the Year incorona Alfa Romeo 33 Stradale. Il premio celebra nuovamente un progetto straordinario che in soli 2 anni si concretizza grazie all’ imminente consegna del primo esemplare, al primo dei 33 clienti.
Supercar of the Year : il successo italiano
Sono serviti solo 2 anni per trasformare un sogno in realtà. Fu con gli stessi ingredienti che nel 1967 nacque l’auto considerata da molti una tra le più belle di tutti i tempi : la 33 Stradale. Oggi, a pochi giorni dalla consegna della prima vettura al primo dei 33 membri del « Club 33 » si celebra questa autentica opera d’arte. L’Alfa Romeo 33 Stradale è stata votata da una giuria composta da esperti di automobilismo internazionale e giornalisti dell’auto. La supercar Alfa Romeo ha prevalso tra altri illustri gioielli italiani come la Maserati GT2 Stradale e la Ferrari F80.
Le premiazioni
Fin dalla sua presentazione, l’Alfa Romeo 33 Stradale è stata accolta dall’unanime entusiasmo degli esperti di settore, dei collezionisti appassionati e dagli amanti dell’ automobilismo italiano. I premi ricevuti: DreamCar2024, Design Trophy, Design Concept Award 2024, Best in Classic 2024 e Supercar of the Year.
Alfa Romeo 33 Stradale: il segreto del successo
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale deriva direttamente dalla Tipo 33. Un nome importante dell’automobilismo mondiale e icona degli anni ’60 che è considerata ancora oggi una delle auto più belle di tutti i tempi. E’ l’esaltazione della bellezza scultorea ed introduce nuovi elementi di design appartenenti al nuovo linguaggio stilistico del marchio. Gli esterni sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra proporzioni, volumi e trattamenti delle superfici. Gli interni hanno un design minimalista e da materiali concepiti per enfatizzare l’esperienza di guida. L’abitacolo, in particolare, è stato progettato per ridurre al minimo i fattori di distrazione.Il progetto della 33 Stradale è il risultato del coraggio e di un pizzico di sana follia di un team eccezionale.
Leggi anche – Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024”
Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024”
- Per i neopatentati si amplia la scelta con Citroen C3 e C3 Aircross - 13 Dicembre 2024
- Supercar of the Year: vittoria per Alfa Romeo 33 Stradale - 13 Dicembre 2024
- Audi Q6 Sportback e-tron Coupé: al via gli ordini - 12 Dicembre 2024